sabato 12 novembre 2016

La tassa per chi affitta casa con AIRBNB

Foto

In occasione della discussione sulla Legge di Stabilità 2017 è stato formalizzato un emendamento ribattezzato AIRBNB per introdurre un registro nazionale e la cedolare secca al 21% per gli affitti di case tra privati. La proposta firmata dalla deputata Pd Silvia Fregolent e approvata dalla Commissione Finanze è quella di istituire un Registro Unico Nazionale di privati che offrono ospitalità in ap [...]

Autore: redenari | Categoria: Economia | Voti: 1 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/tassa-per-chi-affitta-casa-con-airbnb

Terremoto, pubblicato il decreto per gli interventi urgenti

Foto

Il decreto urgente “Nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni e dei territori interessati dagli eventi sismici del 2016” è stato pubblicato in [...]

Autore: Articolo3 | Categoria: Politica | Voti: 3 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/terremoto-pubblicato-decreto-per-gli-interventi-urgenti

Come creare i contenuti creativi per il tuo blog con Canva?

Foto

Per rinnovare un po' il look dei tuoi post e renderli un po' più accattivanti per il lettore oggi ti spiego come creare i contenuti creativi per il tuo blog con il programma gratuito Canva. [...]

Autore: Combinando | Categoria: Economia | Voti: 1 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/come-creare-contenuti-creativi-per-tuo-blog-con-canva-1

Sondaggi referendum costituzionale: il "No" allunga secondo Ipr e Tecnè

Foto

Secondo due nuovi sondaggi di Ipr e Tecnè, il "No" al referendum costituzionale allunga sul "Sì" a meno di un mese dalla consultazione [...]

Autore: Pennybags | Categoria: Politica | Voti: 4 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/sondaggi-referendum-costituzionale-allunga-secondo-ipr-tecn

Olio di cocco: 8 motivi per cui non potrete più farne a meno

cocco

Abbiamo già avuto modo di parlare delle numerose proprietà dell’olio di cocco, un prezioso alleato per la nostra pelle.
In realtà l’olio di cocco ha numerosissimi utilizzi, vediamoli insieme.

1. Brucia grassi

Ironico, vero, pensare che un proprio un olio possa in qualche modo combattere il grasso. Eppure alcuni studi americani hanno dimostrato che due cucchiai di olio di cocco al giorno possono aiutare a smaltire più velocemente il grasso addominale, sia in uomini che in donne.
I grassi saturi, infatti, hanno la capacità di combattere il grasso sedimentato, il più pericoloso. L’olio di cocco, inoltre, possiede delle sostanze nutritive assenti nella maggior parte delle diete occidentali.

2. Nutrimento per il cervello

Un famoso studio pubblicato nel 2006 nella rivista Neurobiology of Aging ha dimostrato che l’assunzione di trigliceridi a catena media, di cui l’olio di cocco è ricco, da parte di soggetti con Alzheimer o con decadimento cognitivo lieve, porta a un aumento dei corpi chetonici, con conseguente miglioramento a livello cognitivo.

3. Contro i pidocchi

L’olio di cocco è, fra i rimedi contro i pidocchi, certamente uno dei più validi: aumenta infatti le capacità insetticide del 43% ed è capace, grazie alla sua composizione, di soffocare il parassita.

4. Per curare le ferite

Sin dall’antichità la noce di cocco è stata sfruttata per le sue proprietà curative e le sue capacità di accelerare la riepitelizzazione, migliorare l’attività degli enzimi antiossidanti e stimolare il collagene all’interno del tessuto durante la fase di riparazione cutanea: un ottimo cicatrizzante naturale.

5. Contro la febbre

L’olio di cocco può aiutare a curare le infiammazioni e abbassare la febbre grazie alle sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie. I grassi saturi contenuti nell’olio di cocco vengono scomposti e trasformati in energia e ciò aiuta il corpo a regolare la temperatura.

6. Anti funghi

L’olio di cocco contiene acido laurico, sostanza presente in abbondanza nel latte materno e ricca di proprietà antimicrobiche e antifungine.

7. Aumenta il testosterone

Il testosterone è una sostanza che determina un aumento della massa muscolare e dell’energia. È comprovato che i grassi saturi aiutino ad aumentare i livelli di testosterone, diminuendo la possibilità che insorgano disturbi connessi agli androgeni, come tumori della prostata, irsutismo o ovaio policistico.

8. Rinforza le ossa

L’olio di cocco, oltre a esserne ricco, facilita l’assorbimento di calcio e magnesio nel corpo, garantendo significativi benefici a ossa e denti.

 

Siete già alla ricerca del negozio più vicino dove acquistare il miracoloso olio di cocco, vero?!

 

L'articolo Olio di cocco: 8 motivi per cui non potrete più farne a meno sembra essere il primo su VeraClasse.



Fonte: http://www.veraclasse.it/lifestyle/olio-di-cocco-8-motivi-per-cui-non-potrete-pi-farne-a-meno_25271/

Norcia, il MoVimento insieme ai cittadini del terremoto

Di MoVimento 5 Stelle Siamo stati nella città di San Benedetto per manifestare insieme ai cittadini che aderiscono al comitato “Vivere a Norcia”. Queste persone hanno deciso di non aspettare che altri decidano per loro. Hanno alzato la voce, perché pretendono di vivere nelle loro terre, nei luoghi che gli appartengono e che amano. Ma per farlo hanno bisogno di un tetto, di un riparo dignitoso, e n [...]

Autore: voxpopuli | Categoria: Politica | Voti: 1 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/norcia-movimento-insieme-cittadini-del-terremoto

Renzi parla da Palazzo Chigi, alle spalle non c’è la bandiera Ue: il premier ha violato la legge

Foto

Non solo un cambio di scenografia. La scelta di Matteo Renzi di non esporre la bandiera europea all’interno del suo ufficio di Palazzo Chigi sembra costituire una violazione di legge. A molti il dettaglio è saltato subito all’occhio. Nell’ultimo #matteorisponde, l’ormai abituale appuntamento del presidente del Consiglio coi suoi seguaci su Facebook, in diretta dal … [...]

Autore: ilFattoQuotidiano | Categoria: Politica | Voti: 3 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/renzi-parla-palazzo-chigi-alle-spalle-non-rsquo-bandiera-premier-violato-legge

Zucca ripiena: una ricetta facile per un autunno colorato

zucca

La zucca è l’ingrediente per eccellenza in questa stagione autunnale, e di ricette a base di zucca ce ne sono per tutti i gusti: eccone una davvero facile e veloce, che si presenta in modo originale!

Ingredienti:

4 zucche piccole
350 g di pomodori piccoli o pomodorini
olio d’oliva
1 peperoncino secco
400g di fagioli
una decina di foglie di basilico grandi

Procedimento:

Dopo aver acceso il forno a 180°C, tagliate la parte superiore delle zucche come se fosse il “coperchio” e mettetela da parte, poi con un cucchiaino vuotate l’interno delle zucche dai semi e dalle fibre.

Tagliate i pomodorini e lasciateli ammorbidire in una padella con l’olio d’oliva a fuoco moderato: quando saranno sufficientemente morbidi, aggiungetevi il peperoncino tagliato fino (se desiderate un ripieno non troppo piccante toglieteci i semi), i fagioli scolati e sciacquati, un po’ di sale e pepe. Mixate tutto per bene e aggiungete le foglie di basilico.

A questo punto riprendete le zucche scavate e riempitele con il ripieno di pomodori e fagioli ottenuto: mettetele in una teglia, aggiungetevi un filo d’olio d’oliva e mettete in forno per circa 1 ora fino a che le zucche non diventeranno morbide.

 

Buon appetito!!

L'articolo Zucca ripiena: una ricetta facile per un autunno colorato sembra essere il primo su VeraClasse.



Fonte: http://www.veraclasse.it/ricette/zucca-ripiena-ricetta-facile-un-autunno-colorato_39184/

Come utilizzare i collanti per la manutezione di una vettura

In base al tipo di riparazione ed al pazzo da riparare, esistono in commercio varie tipologie di collanti. E allora necessario capire per bene come poter distinguere le parti in plastica dei pannelli, le guarnizioni in gomma, la selleria, la tappezzeria, lo specchietto retrovisore, ecc. Ma come utilizzare i collanti per la manutezione di una vettura? E come capire quali sono i migliori? Di seguito [...]

Autore: doityourself | Categoria: Altro | Voti: 1 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/come-utilizzare-collanti-per-manutezione-una-vettura

Che cos’è l’establishment? Significato e traduzione in italiano

Foto

Quando si descrive lo scenario politico italiano e internazionale spesso si ricorre alla parola establishment. Un esempio riguarda la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali USA: il giorno dopo il voto, superato il primo choc, tutti i commentatori di ogni parte del globo hanno definito la sua elezione come il successo dell’outsider contro l’establishment. Di contro, la Hillary Clinton [...]

Autore: voxpopuli | Categoria: Politica | Voti: 3 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/che-cos-rsquo-rsquo-establishment-significato-traduzione-italiano

USA: i risultati dei referendum e l’America divisa del dopo Obama

di Manuel Godano

La vittoria di Donald Trump alle presidenziali dell’8 novembre non è l’unico risultato elettorale da cui sono emersi voglia di rottura rispetto al passato e tensioni che da mesi percorrono gli Stati Uniti. Lo dimostrano non solo la campagna elettorale condotta senza esclusioni di colpi tra il tycoon newyorchese e la candidata democratica Hillary Clinton, ma anche l’esito dei 162 referendum che nel giorno delle presidenziali si sono svolti in 35 dei 50 Stati. Tra le proposte di iniziativa popolare su cui è stato chiesto ai cittadini di esprimere un voto, vi sono state la legalizzazione della marijuana a scopi terapeutici o ricreativi, l’indurimento dei controlli sul possesso di armi, la concessione della scelta del suicidio assistito per i malati terminali, la pena di morte, il salario minimo e l’assistenza sanitaria, le tasse sulle vendite di sigarette, sulle bevande gassate e sulle emissioni di anidride carbonica, l’obbligo dell’uso del preservativo per gli attori dei film pornografici e la possibilità di costruire nuovi casinò.

 

Alla vigilia della chiamata alle urne, opinione pubblica e media americani – e non solo – si sono interessati soprattutto all’andamento della consultazione sulla marijuana. Una questione che in America divide – come d’altronde accade anche in Europa e soprattutto in Italia – da un lato chi è favorevole alla sua totale o parziale legalizzazione e, dall’altro, chi invece ritiene che la sua vendita e il suo consumo liberi possano avere solo effetti negativi. Il ritorno prepotente sul mercato statunitense dell’eroina, su cui hanno virato i cartelli della droga messicani convertendo i campi dalla coltivazione di cannabis a quella di oppio, è un segnale da interpretare in questa direzione. Il referendum si è tenuto in nove stati. In cinque di questi (California, Maine, Nevada, Arizona e Massachusetts) si è votato per consentire l’uso della cannabis oltre che per scopi terapeutici anche ricreativi. In altri quattro (Arkansas, Florida, Montana e North Dakota) si è votato invece per permetterne solo l’uso terapeutico. Su nove stati solo in uno, l’Arizona, ha vinto il no.

 

marijuana_USA

 

Altro voto particolarmente seguito è stato quello sulla pena di morte. In California la richiesta di abrogazione è stata respinta ed è stata approvata la proposta di velocizzare i tempi delle esecuzioni. In Nebraska invece la pena di morte, che era stata abolita nel 2015, è stata ripristinata. Tempi e modalità della pratica della pena di morte sono inoltre stati ridefiniti in Oklahoma con l’introduzione ufficiale nella Costituzione di questo stato.

 

Sul referendum relativo all’assistenza sanitaria, una sorta di verifica dell’“Obamacare”, interessanti gli esiti in Colorado e California. In Colorado la proposta di statalizzare il sistema non è passata. In California, invece, la “Proposition 61” sostenuta da Bernie Sanders, il principale sfidante di Hillary Clinton alle primarie democratiche, è stata bocciata. Alla fine a prevalere sono stati gli interessi delle lobby dell’industria farmaceutica, che hanno fatto pressione per impedire che lo stato della California negoziasse i prezzi dei farmaci con ricetta con le compagnie private in modo che non fossero superiori a quanto paga il Dipartimento dei Veterani degli USA.

 

Per quanto riguarda la proposta di impedire il possesso di armi a persone con problemi mentali o considerate violente, Washington e Nevada hanno votato sì mentre il Maine no.

 

San Quentin_California(Un condannato a morte nel carcere di San Quentin, in California)

 

Nell’insieme, l’immagine che emerge dai risultati di questi referendum è quella di un’America divisa, in cui alle concessioni in alcuni settori (vedi marijuana e suicidio assistito) fanno da contraltare – in alcuni casi anche ben oltre le aspettative – ritorni a forme di conservatorismo radicale (vedi pena di morte) su cui Trump stesso ha saputo fare sapientemente leva nel corso della campagna elettorale che lo ha poi portato alla vittoria sulla Clinton. Quella che tra pochi mesi si appresterà a governare è un’America non solo divisa ma anche profondamente complessa e con molti problemi sociali irrisolti. Un’America lontanissima dagli entusiasmi che nel 2008 erano stati riposti nell’elezione di Barack Obama, il primo presidente nero nella storia di una nazione che oggi si rispecchia più nelle differenze che non nell’unicità dei suoi 50 Stati.

L'articolo USA: i risultati dei referendum e l’America divisa del dopo Obama sembra essere il primo su .



Fonte: http://www.lookoutnews.it/stati-uniti-referendum-8-novembre-2016/

Victoria’s Secret deve cambiare un po’

Foto

Nonostante continui a dominare il settore della biancheria intima, ci sono dei segnali che a Victoria’s Secret non va tutto liscio. Negli ultimi mesi l’azienda ha cambiato un bel po’ di cose: ad aprile ha annunciato il taglio di 200 posti di lavoro e una ristrutturazione aziendale, ha deciso che non spedirà per posta i suoi cataloghi negli Stati Uniti e smetterà di vendere costumi da bagno. Inoltr [...]

Autore: money | Categoria: Economia | Voti: 1 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/victoria-rsquo-secret-deve-cambiare-rsquo

Grillo furioso con i pentastellati di Palermo per l’affaire delle firme false

Foto

Beppe Grillo è infuriato. La vicenda delle firme false a Palermo è una spina dolorosissima per il Movimento. Già alla fine della settimana scorsa, quando la notizia dell'iscrizione di alcuni nomi nel registro degli indagati non era ancora a stata divulgata, dai vertici di M5S era arrivata una richiesta esplicita alla deputata Claudia Mannino, indicata dall'attivista Vincenzo Pintagro come una dell [...]

Autore: votAntonio | Categoria: Politica | Voti: 3 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/grillo-furioso-con-pentastellati-palermo-per-rsquo-affaire-delle-firme-false

Gli italiani alla Maratona di New York

Foto

I migliori piazzati italiani alla Maratona di New York: analisi della loro prestazione con i tempi nella prima e seconda metà della maratona e il confronto con il primato personale [...]

Autore: giorgio1959 | Categoria: Sport | Voti: 1 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/gli-italiani-alla-maratona-new-york-1

Referendum Costituzionale: bocciati i ricorsi per fermare la riforma

Foto

Il Referendum Costituzionale è alle porte e noi seguiamo le ultime notizie a proposito dei tanti ricorsi presentati contro la legge di riforma costituzionale che gli italiani saranno chiamati a votare il prossimo 4 dicembre, cominciando da quello di Valerio Onida. A proposito dei diversi nuovi ricorsi presentati, per alcuni è già giunta la decisione in merito da parte degli organi preposti. Sugli [...]

Autore: votAntonio | Categoria: Politica | Voti: 3 - Commenti: 0


Fonte: http://www.blog-news.it/metapost/referendum-costituzionale-bocciati-ricorsi-per-fermare-riforma