sabato 21 gennaio 2017
Perché è pericolosa la pelle con problemi? #vPPYJ
Si chiama pelle problematica, la pelle che presenta difetti visibili, macchie pigmentate, rughe, cicatrici, macchie vascolari,acne ecc.
Vene Varicose : rimedi naturali #TcLr8
Per saperne di più ... clicca qui
Carbone, in Italia vince la politica del gambero
Più volte, anche da questo quotidiano online, vi abbiamo messo in guardia dai facili festeggiamenti. In Italia quando si parla di ambiente nessuna vittoria deve essere mai data per scontata e men che meno per definitiva.
In molti ci avevano creduto, i genovesi per primi. Niente fumo nell’aria, nessuna nave carica di carbone in arrivo. La centrale a carbone sembrava chiusa per sempre. Così, tra l’altro, aveva dichiarato Enel, annunciando non solo la dismissione dell’impianto di Genova, ma anche di altri ventitré sparsi nel Paese.
Promessa non mantenuta. L’ultima sbuffata risaliva allo scorso 13 agosto, ma ora la centrale di Sampierdarena sta per essere riaccesa. Sollecitato da Terna, la società che gestisce la rete ad alta tensione in tutta Italia, il Governo ha acconsentito al riavvio. Dal Ministero per lo Sviluppo Economico fanno sapere che si tratta di un’emergenza. Dopo la scoperta di una anomalia nel “cappotto” di cemento che protegge il reattore nella centrale in costruzione a Flamanville, in Normandia, i francesi hanno deciso il fermo straordinario di un terzo degli impianti nucleari. E siccome manca energia è stato necessario ricorrere ai ripari. Insomma in Francia chiudono le centrali atoniche, da noi si riaprono quelle a carbone.
Una scusa che non regge, secondo il WWF, «perché nel Nord Italia ci sono moltissime centrali a gas a ciclo combinato, più efficienti e meno impattanti dal punto di vista sanitario e ambientale». L’associazione ha annunciato una segnalazione all’Unione Europea poiché la richiesta di riapertura di Genova si configurerebbe addirittura come una violazione del libero mercato. «Altri operatori – spiegano in una nota – potrebbero difatti essere interessati a soddisfare la domanda di energia francese o il mancato acquisto dell’energia nucleare d’oltralpe a fini speculativi, visto che viene rivenduta a caro prezzo e importata praticamente a costo zero, non perché ne abbiamo bisogno».
Un rapido addio al carbone è il primo passo da compiere per tener fede all’Accordo di Parigi sul Clima. Alla vigilia della COP22 di Marrakesh, sempre il WWF aveva presentato il report “Politiche di uscita dal carbone in Italia”. Tra le varie azioni indicate figurava anche il suggerimento di seguire il modello norvegese che, grazie a opportuni strumenti normativi, persegue la trasparenza e il monitoraggio degli investimenti compiuti dalle istituzioni pubbliche e private nei settori maggiormente responsabili degli effetti sul clima. Ben altra strada, almeno per ora, sembra seguire il nostro governo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo Carbone, in Italia vince la politica del gambero sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/carbone-in-italia-vince-la-politica-del-gambero/
TRATTAMENTO GEL PER VENE VARICOSE, EMATOMI E CONTUSIONI MUSCOLARI #Tco7i
Per saperne di più ... clicca qui
Maltempo Sardegna: crollano tetti e Pirri e Fonni, tromba d’aria a Olbia
Dopo l’emergenza neve, la Sardegna è alle prese con una forte tempesta di pioggia e vento, con raffiche di scirocco che sfiorano gli 80 kmh. Cancellata la spiaggia del Poetto dalla mareggiata sospinta dai venti di sud est che sta facendo arrivare le onde oltre la strada allagando i parcheggi. A Fonni (Nu), paese più alto dell’Isola, ancora alle prese con i disagi della coltre di neve che ha superato in alcuni punti i due metri di altezza, lo scirocco ha divelto la tettoia dello stadio comunale che è finita su alcune macchine e sulle case vicine. Stessa dinamica a Pirri (Ca) dove il tetto di una palazzina è stato divelto dallo scirocco ed è caduto sulla strada su alcune auto parcheggiate. Ad Olbia, segnala Trenitalia, una tromba d’aria ha messo fuori uso una torre di segnalazione ferroviaria nel tratto tra il capoluogo gallurese e Golfo Aranci. Il traffico ferroviario è stato sospeso e i treni sostituiti con autobus. Sotto un’intensa pioggia tutto il Campidano,da Oristano a Cagliari. La Ss 195 tra Cagliari e Pula è invasa da un’enorme massa di detriti portati dalla mareggiata. L’Anas ha deciso la chiusura dal km 3 al km 11 per l’evidente pericolo della mareggiata. In territorio di Narcao, nel Sulcis, si registra l’esondazione del Rio Murtas dove stanno operando i vigili del fuoco di Iglesias e Carbonia. Esondazioni anche ad Alà Dei Sardi in Gallura, dove l’acqua del Rio Manu, che sta scendendo dai monti galluresi ha invaso la carreggiata creando disagi sulla Ss 389 nel collegamenti con Buddusò. Il traffico è stato deviato. La situazione è in costante evoluzione in tutta l’Isola, dove permane lo stato di allerta ‘arancione’ diramato ieri dalla Protezione civile.
L'articolo Maltempo Sardegna: crollano tetti e Pirri e Fonni, tromba d’aria a Olbia sembra essere il primo su Meteo Web.
Fonte: http://www.meteoweb.eu/2017/01/maltempo-sardegna-crollano-tetti-pirri-fonni-tromba-daria-olbia/839372/
Varikostan: Sostanza Rimedio e Trattamento Per Vene Varicose? #0agqu
Per saperne di più ... clicca qui
Rigopiano Valanga, i soccorritori: “Andiamo avanti, possono esserci ancora persone vive”
Arrivano nuovi aggiornamenti dal Comune di Farindola, luogo in cui mercoledì 18 gennaio 2017 una valanga ha travolto l’hotel Rigopiano. I soccorritori continuano a lavorare per cercare di salvare il numero di vite più alto possibile. E proprio uno dei soccorritori, appartenente al Soccorso alpino nazionale, Luca Giai Arcota ha dichiarato: “Andremo avanti sempre, finché non li troveremo tutti. Potrebbero ancora esserci delle persone in vita là sotto. Non possiamo dare nulla per scontato. Ci sono delle famiglie che aspettano”.
—> LE ULTIME NOTIZIE SULLA VALANGA DI RIGOPIANO
Il soccorritore è tornato a Penne (Pescara) da un turno di ricerche sotto le macerie dell’hotel Rigopiano ed è stato intercettato dalla redazione di TgCom24: “Oggi abbiamo fatto un lavoro mostruoso, eccezionale.” ha chiosato.
—> CHARLIE HEBDO QUERELATA: L’ANNUNCIO DEL SINDACO
Intanto, arriva la testimonianza di Francesca Bronzi, una delle 11 superstiti, in attesa di capire il destino del fidanzato, Stefano Faniello, ancora dispero. “Ero al buio, in uno spazio piccolissimo, senza acqua e senza cibo. Molte persone erano nella sala garden, alcuni, tra cui me e Stefano, nella sala camino e i bambini nella sala biliardo.” ha detto alla stampa.
L'articolo Rigopiano Valanga, i soccorritori: “Andiamo avanti, possono esserci ancora persone vive” sembra essere il primo su UrbanPost.
Fonte: http://urbanpost.it/rigopiano-valanga-soccorritori-avanti-possono-esserci-ancora-persone-vive/
Varicastan, la nuova crema contro le vene varicose #OXpto
Per saperne di più ... clicca qui
L’Imperialismo ha voluto scatenare una guerra di religione in Siria
Fonte: http://www.controinformazione.info/limperialismo-ha-voluto-scatenare-una-guerra-di-religione-in-siria/
Liberati delle vene varicose #hVRTJ
Per saperne di più ... clicca qui
Nuovo volantino Euronics fino al 1 febbraio: le migliori offerte
L'articolo Nuovo volantino Euronics fino al 1 febbraio: le migliori offerte sembra essere il primo su Geekissimo.
Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/21/volantino-euronics-al-1-febbraio-le-migliori-offerte/
Come liberarsi delle vene varicose in una settimana #8v6ES
Per saperne di più ... clicca qui
Il costo delle doti in Cina rende impossibile il matrimonio ai più poveri
Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/21/il-costo-delle-doti-in-cina-rende-impossibile-il-matrimonio-ai-piu-poveri/
Sbarazzarsi delle vene varicose senza neppure uscire di casa? #0xyG4
Per saperne di più ... clicca qui
Probabili formazioni Bologna – Torino: i convocati di Donadoni
Probabili formazioni Bologna - Torino, partita valida per la 21^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Donadoni col dubbio Dzemaili, Mihajlovic senza lo squalificato Belotti Probabili formazioni Bologna - Torino, partita valida per la ventunesima giornata di Serie A TIM, stagione 2016/2017, in programma per domenica 22 gennaio 2017 alle ore 15 presso lo Stadio Renato Dall'Ara. La squadra di Roberto Donadoni, reduce dalla vittoria sul Crotone, è al quattordicesimo posto con ventitre punti in classifica (ma pure una partita in meno da giocare), a più tredici dalla zona retrocessione, con un ruolino di marcia di sette punti conquistati nelle ultime cinque giornate di campionato. Il tecnico rossoblu dovrà fare a meno in difesa di Daniele Gastaledello e Vasilis Torosidis, alle prese ancora con qualche acciacco fisico. Dubbio a centrocampo Blerim Dzemaili, ma si cercherà di recuperarlo in tempo per la gara. In attacco torna Simone Verdi, reduce da un attacco influenzale, anche se non dovrebbe partire titolare. La squadra di Sinisa Mihajlovic invece, reduce dal pareggio rimediato col Milan e con un ruolino di marcia di cinque punti conquistati nelle ultime cinque partite di campionato, è ferma al nono posto in classifica con trenta punti, per il momento a sette punti di distanza dalla zona che può valere un posto in Europa. L'allenatore granata dovrà fare a meno del bomber Andrea Belotti, out per squalifica, al suo posto dovrebbe trovare spazio Maxi Lopez. Fuori in difesa l'infortunato Leandro Castan. BOLOGNA (4-3-3) - Mirante; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Viviani; Di Francesco, Destro, Krejci. In panchina: Da Costa, Sarr, Mbaye, Ferrari, Rizzo, Pulgar, Donsah, Verdi, Mounier, Okwonkwo, Petkovic. Allenatore: Donadoni TORINO (4-3-3) - Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi; Iago Falque, Maxi Lopez, Ljajic. In panchina: Padelli, Cucchietti, Ajeti, De Silvestri, Carlao, Gustafson, Lukic, Baselli, Vives, Martinez, Iturbe, Boyé. Allenatore: Mihajlovic Probabili formazioni Bologna - Torino: info streaming e tv La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta esclusiva sulle frequenze satellitari di Sky Sport e non su quelle digitali di Mediaset Premium. Inoltre la gara sarà disponibile anche in streaming per piattaforme pc, smartphone e tablet tramite l'app Sky Go. Probabili formazioni Bologna - Torino: gioca Maxi Lopez Confermata la presenza dal primo minuto di Maxi Lopez, del resto Sinisa Mihajlovic, vista la squalifica di Andrea Belotti, non ha altre possibilità: per l'attaccante argentino una situazione del tutto particolare, visto che era un po' che non spuntava in campionato tra i titolari granata e che il suo nome è tra quelli papabili di cessione per gli ultimi giorni di mercato di gennaio. Di fianco a Lopez nessuna novità però, confermati sia Iago Falque che Adem Ljajic, a meno di sorprese dell'ultimo minuto... Probabili formazioni Bologna - Torino: Destro scaccia le voci? Non ci sono dubbi in casa Bologna: contro il Torino Mattia Destro sarà la punta, come sempre, nonostante l'ultima per lui sia stata una settimana un po' diversa dalle altre, con le voci di mercato riguardanti un possibile approdo alla Fiorentina come possibile sostituto di Nikola Kalinic che si sono rincorse. Per il momento l'ex punta della Roma resta un assoluto riferimento in avanti, ma in vista del futuro anche il suo ruolo potrebbe essere ripensato: Destro attende ancora di trovare la giusta continuità. Probabili formazioni Bologna - Torino: Krejci in dubbio. Verdi convocato? «Krejci dovrebbe essere a disposizione, oggi dovrebbe allenarsi al 100%. Verdi e Petkovic hanno lavorato bene in questi giorni e sono entrambi convocabili, a differenza di Sadiq che dovrebbe tornare in gruppo soltanto tra qualche giorno». Parole e musica di Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, intervenuto in conferenza stampa. Krejci dunque è in dubbio ma dovrebbe farcela. Prima convocazione dopo l'infortunio per Verdi. Possibile chiamata anche per l'ultimo arrivato Petkovic. Probabili formazioni Bologna - Torino: le parole di Mihajlovic in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino, non le ha mandate a dire in conferenza stampa. Il tecnico dei granata ha parlato difendendo il suo operato e quello della società e dando delle indicazioni sul sostituto di Belotti, squalificato: «Maxi Lopez? Purtroppo la lavatrice c’è ancora, domani vedremo se giocherà lui o Boyé o Iturbe». Dunque Maxi non è sicuro del posto da titolare. Al centro dell'attacco, insieme ai titolarissimi Iago Falque e Ljajic potrebbe esserci spazio per uno tra Boyè e Iturbe. Probabili formazioni Bologna - Torino: clamoroso, Maxi Lopez non convocato Grandi novità in casa Torino. Complice l’assenza di Belotti per squalifica, Mihajlovic deve far fronte a questa importante defezione e tutte le strade portavano all’utilizzo di Maxi Lopez al centro dell’attacco dal primo minuto. Così non sarà e, dopo le parole di Mihajlovic in conferenza stampa, la conferma è arrivata anche attraverso la lista dei calciatori convocati per domani: non c’è, infatti, Maxi Lopez tra i convocati, aggregato in attacco il giovane Manuel de Luca. Out anche Castan e Avelar, entrambi infortunati. Probabili formazioni Bologna - Torino: i convocati di Donadoni Questi i convocati di Donadoni per la sfida con il Torino: Portieri: Da Costa, Mirante, Sarr; Difensori: Ferrari, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou; Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Viviani; Attaccanti: Destro, Di Francesco, Krejci, Mounier, Okwonkwo, Petkovic, Verdi.
Leggi su Calcionews24.com
Fonte: http://www.calcionews24.com/probabili-formazioni-bologna-torino-info-streaming-orario-serie-a-2016-2017
il caffe' verde funziona per DIMAGRIRE #2LNGo
Per saperne di più ... clicca qui
Liberati di 5 kg di grasso dalla pancia in 6 giorni assumendo l'estratto di caffè verde - sostanza 1 #xEN0Y
Per saperne di più ... clicca qui
La breve e intensa avventura di un trampoliere venuto dal freddo
Qualcuno forse ricorderà la mancata, dal sottoscritto, crocetta di circa un anno fa: la strolaga del Pacifico, uccello più che raro nella nostra area geografica, apparsa su in Engadina. Sarebbe stata occasione per un classico twitching, vocabolo che tradurrei con un neologismo: crocettismo. Indica il cercare di osservare un uccello raro segnalato da qualche parte. Generalmente raro, va spiegato, non in sé, ma perché tipico di altre parti del Pianeta. È passione che in paesi come il Regno Unito o gli USA – dove l’osservazione degli uccelli, il birdwatching, è sport nazionale – sfocia spesso nel più indemoniato fanatismo. Lo scrivente, appassionato di volatili, non è estraneo a questi cimenti.
Lo scenario è un insospettabile lungolago a Colico, dalle parti di via Montecchio Nord, al quale normalmente si associano bagnanti della bella stagione e qualche frequentatore per lo più col cane al guinzaglio nelle giornate fredde. Nella prima metà di gennaio, l’area è stata teatro per raduni quotidiani di fotografi e non solo: teleobbiettivi, cannocchiali, binocoli, e anche qualche timido microfono a lunga gittata, posizionati a riva. Nell’obbiettivo, un piccolo trampoliere, un uccello che vive tra sabbie, prati e fango. Le note tecniche parlano di piviere orientale. È specie considerata rarissima per il nostro paese: gli archivi – per queste cose esiste un registro ben preciso e curato – parlano della 14° osservazione da sempre per il nostro paese.
A scoprirlo e a seguirne le – va da sé – alterne vicende il CROS (Centro Ricerche Ornitologiche Scanagatta) di Varenna, associazione che raggruppa appassionati di pennuti tra la Bassa Valtellina, il Lario e il Monzese. I non addetti ai lavori potrebbero pensare che, dato il valore, si tratti di animale immediatamente riconoscibile. Non è così: è molto simile ad un’altra specie, il piviere dorato, presenza più usuale per il territorio italiano. Viste le prime foto, qualche esperto del CROS ha fiutato il colpaccio. La caparbia insistenza di qualche frequentatore dell’Alto Lario – essere in pensione è risorsa fondamentale in questi casi – ha fatto il resto: alcune foto han permesso di cogliere quei caratteri nel piumaggio che han portato alla definitiva identificazione. E l’11 gennaio ci sono anche io a Colico – alla immancabile bici affianco il treno – a marcare sul mio diario personale il nome di questa specie.
«Il riconoscimento è stato il risultato di un bel lavoro di squadra» – spiega Lello Bazzi, presidente del CROS – «che ha coinvolto tanti di noi.» Nell’associazione non mancano ricercatori e altri appartenenti al mondo scientifico. «Abbiamo anche raccolto dei campioni di escrementi del volatile» – prosegue Bazzi – «Serviranno per una analisi del DNA. Tra le finalità del gruppo, va inserita anche l’attività scientifica.» Ad effettuare le analisi sarà il laboratorio ZooPlantLab dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Due gli obbiettivi: confermare l’identificazione della specie e determinare il sesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo La breve e intensa avventura di un trampoliere venuto dal freddo sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/trampoliere-venuto-dal-freddo/
I benefici del Caffè Verde #V9nWq
Per saperne di più ... clicca qui
Allerta Meteo, violento ciclone Afro/Mediterraneo al Sud: Sardegna già flagellata, attenzione anche in Sicilia e Calabria [LIVE]
Allerta Meteo – L’atteso violento ciclone Afro/Mediterraneo è già arrivato stamattina al Sud Italia: posizionato a Sud/Ovest della Sardegna, profondo 1005hPa sta già provocando forte maltempo sull’isola sarda dove sono già caduti 57mm di pioggia a Sadali, 43mm a Seui, 36mm a Desulo e Villanovatulo, 27mm a Sinnai, 24mm a Iglesias, 21mm a Chia, 20mm a Carbonia, 18mm a Arbus e Ovodda, 14mm a Fonni. Il forte vento di scirocco ha raggiunto 101km/h a San Gavino Monreale, 87km/h a Capo Bellavista, 83km/h a Cagliari, 79km/h a Quartucciu, 71km/h a Decimoputzu.
Una situazione che sta creando non pochi disagi soprattutto a Cagliari, in città. Decine le chiamate alla centrale operativa della Polizia municipale e a quella dei Vigili del fuco per richieste di intervento per pali, cornicioni, rami e alberi pericolanti. Decine di cassonetti dei rifiuti sono stati spinti in mezzo alla carreggiata dalla forza del vento. Mareggiata al Poetto. Particolari disagi alla viabilita’ in viale Diaz, per un albero caduto. Strada chiusa e traffico in tilt per un’ora. Discorso analogo in via Piovella, via Dante e via Liguria. Un palo dell’illuminazione e’ caduto in via Castiglione. Sono gia’ al lavoro tutte le squadre disponibili del verde pubblico e le pattuglie della Polizia municipale. Il Comune di Cagliari, vista la situazione, ha ordinato la chiusura di parchi e cimiteri cittadini. Problemi anche nei collegamenti. Il traghetto Bithia proveniente da Civitavecchia non ha fatto scalo nel porto di Arbatax, come previsto, a causa delle condizione meteo avverse, ed e’ arrivato direttamente in porto a Cagliari
Una forte mareggiata sta inoltre colpendo la spiaggia del Poetto. L’arenile è in parte invaso dall’acqua mentre il forte vento di scirocco non da’ tregua. Il picco massimo e’ previsto tra le 13 e la 14 quando ci attendiamo le raffiche più violente, di oltre 110km/h. Alcuni bar e ristoranti sul litorale di Cagliari e Quartu Sant’Elena sono sferzati dalla violenta sciroccata, sotto la pioggia battente e colpiti dalle risacca delle onde del mare in burrasca. L’allagamento della spiaggia del Poetto e’ un fenomeno abbastanza frequente, in caso di mareggiate, ma oggi si teme possa causare danni alle strutture sul litorale a causa del fortissimo vento.
Due persone, disperse dalla tarda serata di ieri a causa del Maltempo in Sardegna, sono state salvate all’alba a Cala Luna, nel territorio di Baunei, sulla costa orientale dell’isola. I due erano rimasti bloccati dalla neve. I vigili del fuoco sono stati allertati intorno alle 21. Subito sul posto e’ arrivata una squadra di Tortoli’, con un’unita’ cinofila. Difficili le operazioni di recupero dei due dispersi, viste le condizioni climatiche e i luoghi impervi. Operazioni che si sono concluse con successo intorno alle 5 di stamattina. Le due persone sono state trovate infreddolite, ma in buone condizioni di salute.
Nelle prossime ore il maltempo si intensificherà su tutta la Regione con piogge torrenziali e neve in rapido scioglimento. C’è grande preoccupazione per le piene dei corsi d’acqua soprattutto nel nuorese, dove si temono inondazioni e straripamenti.
Anche in Sicilia e nel Canale di Sicilia lo scirocco è impetuoso con raffiche che hanno toccato i 98km/h a Pantelleria, gli 81km/h a Trapani e Lampedusa, i 72km/h a Linosa.
Le temperature sono in rapido aumento in tutto il Centro/Sud dopo il grande gelo dei giorni scorsi. Lo scirocco sta facendo impennare la colonnina di mercurio soprattutto in Sicilia dove abbiamo +18°C a Siracusa e Linosa, +17°C a Palermo, Trapani, Barcellona Pozzo di Gotto, Marsala, Partinico e Termini Imerse, +16°C a Catania, Messina, Bagheria, Vittoria, Castellammare del Golfo, Misilmeri, Mazara del Vallo, Gela, Licata, Comiso e Cefalù.
Nonostante il maltempo, clima mite anche in Sardegna con +15°C a Cagliari, Capoterra, Quartu Sant’Elena e Oristano, +14°C a Sassari, Porto Torres e Carbonia.
Clima decisamente mite anche in Calabria, con forti venti di scirocco: abbiamo +16°C a Reggio Calabria, Scilla, Ricadi, Rosarno e Feroleto della Chiesa, +15°C a Gioia Tauro, Bovalino e Belvedere Marittimo.
Lo scirocco sta facendo aumentare sensibilmente le temperature anche in Campania, con +17°C a Positano, +16°C a Cetara, Paestum e San Marco di Castellabate, +14°C a Procida, Battipaglia, Sarno, Capaccio e Meta di Sorrento, +13°C a Napoli, Pomigliano d’Arco, Altavilla Silentina, Vico Equense e Ischia.
Per la popolazione meridionale che ha vissuto quasi tre settimane di grande gelo, è un ritorno alla normalità.
Situazione completamente differente invece al Nord dove continua a fare molto freddo, con temperature minime che stamattina hanno toccato i -9°C in varie località della pianura Padana, con fenomeni tipicamente invernali come la galaverna. Nonostante non ci siano state fin qui grandi nevicate (ma comunque diversi episodi di neve in pianura tra Dicembre e Gennaio), anche il Nord sta vivendo una stagione invernale decisamente fredda. Questo ciclone lambirà soltanto il settentrione, provocando qualche debole nevicata tra basso Piemonte, entroterra ligure e zone appenniniche dell’Emilia Romagna, ma i fenomeni più violenti saranno concentrati al Centro/Sud dove tra oggi, domani e Lunedì 23 Gennaio avremo maltempo estremo, piogge torrenziali e violenti temporali.
Massima allerta tra Sicilia e Calabria, specie nei settori jonici delle due Regioni dove pioverà tantissimo. In modo particolare la Calabria Lunedì 23 sarà colpita da piogge alluvionali, ed è alto il rischio di eventi estremi. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:
L'articolo Allerta Meteo, violento ciclone Afro/Mediterraneo al Sud: Sardegna già flagellata, attenzione anche in Sicilia e Calabria [LIVE] sembra essere il primo su Meteo Web.
Fonte: http://www.meteoweb.eu/foto/allerta-meteo-violento-ciclone-afromediterraneo-al-sud-sardegna-gia-flagellata-attenzione-anche-in-sicilia-e-calabria-live/id/838867/
Caffè verde : proprietà, controindicazioni e effetto dimagrante #XEsNJ
Per saperne di più ... clicca qui
Rigopiano Valanga News, bollettino medico delle ore 11: “Ecco come stanno i bambini”
Aggiornamenti dall’ospedale di Pescara dove sono attualmente ricoverate 9 persone estratte vive dalle macerie dell’Hotel Rigopiano investito mercoledì sera da una slavina. Il dottor Picuzzo direttore sanitario, ha fatto il punto della situazione e annunciato che il prossimo bollettino sarà alle 17:30. Ci sono 9 feriti all’ospedale di Pescara, 3 persone decedute ma non sono state fornite le generalità.
—> HOTEL RIGOPIANO: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
“Le informazioni riguardano solo i pazienti ricoverati all’ospedale di Pescara oggi 21 gennaio 2017. La Prefettura ha informato i parenti delle 3 vittime riconosciute.
I bambini stanno bene, solo una persona ha un problema al braccio con una compressione, nessuna frattura.
A oggi nessuno verrà dimesso, è stato dimesso il papà dei bambini che è qui con la famiglia. I bambini sono tutti quanti qua. Tutti in rianimazione. Non sappiamo se ci sarà l’arrivo di altri pazienti. Non c’è arrivata nessuna comunicazione ancora.
I bambini hanno trascorso in maniera molto tranquilla la notte con i familiari al loro fianco. Oggi per loro c’è bisogno di supporto psicologico, non c’è più ipotermia, stanno bene. Lo stato d’animo è quello di chi ha ricevuto un dramma e che è stato in condizioni precarie per tantissime ore, ecco perché stanno ancora qui.
I bambini coscienti? Non lo so. Nessuna richiesta particolare da parte dei bambini.”
L'articolo Rigopiano Valanga News, bollettino medico delle ore 11: “Ecco come stanno i bambini” sembra essere il primo su UrbanPost.
Fonte: http://urbanpost.it/rigopiano-valanga-news-bollettino-medico-delle-ore-11-ecco-come-stanno-i-bambini/
Caffè verde : funziona davvero per dimagrire ? #928es
Per saperne di più ... clicca qui
La Sinistra Mondialista non si rassegna alla nomina di Trump e organizza disordini e proteste
Fonte: http://www.controinformazione.info/la-sinistra-mondialista-non-si-rassegna-alla-nomina-di-trump-e-organizza-disordini-e-proteste/
Drenante Per Sgonfiare la Pancia, Funziona? #ybgdS
Per saperne di più ... clicca qui
Honor 8 con l’aggiornamento Nougat: ecco tutto quello che c’è da sapere
L'articolo Honor 8 con l’aggiornamento Nougat: ecco tutto quello che c’è da sapere sembra essere il primo su Geekissimo.
Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/20/honor-8-con-laggiornamento-nougat-ecco-tutto-quello-che-ce-da-sapere/
Un trattamento unico ed efficacissimo creato per chi soffre cellulite e depositi di grasso #YciOG
Per saperne di più ... clicca qui
Il costo delle doti in Cina rende impossibile il matrimonio ai più poveri
Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/21/il-costo-delle-doti-in-cina-rende-impossibile-il-matrimonio-ai-piu-poveri/
AVETE SENTITO PARLARE DELLA Crema alla bava di lumaca ? #zmQfW
Per saperne di più ... clicca qui
Luiz Gustavo – Juventus: in estate duello col Milan?
Luiz Gustavo - Juventus si può fare, il giocatore brasiliano del Wolfsburg piace tantissimo ai bianconeri: le ultime news di calciomercato fanno ben sperare Luiz Gustavo - Juventus: duello col Milan a giugno? - 20 gennaio, ore 23:45 Non c'è solo la Juventus sulle tracce di Luiz Gustavo. Il centrocampista brasiliano del Wolfsburg, infatti, piace anche al Milan: secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, infatti, Luiz Gustavo è finito anche nel mirino dei rossoneri che - contrariamente ai presunti desideri della Juventus di prenderlo già a gennaio - potrebbero sfidare i bianconeri nella corsa al calciatore, ma solo in vista della prossima sessione estiva di mercato. Luiz Gustavo - Juventus: possibile colpo last minute - 20 gennaio Luiz Gustavo - Juventus è una suggestione di calciomercato che sta prendendo corpo in queste ore. Qualche settimana fa Gustavo e la Juventus sembravano essersi allontanati ma adesso potrebbe esserci un clamoroso ricongiungimento in vista di un possibile colpo delle ultime ore per gennaio. Alla Juve serve un centrocampista e il brasiliano del Wolfsburg ha il profilo ideale, inoltre ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018 e ha voglia di cambiare aria. L'infortunio di Lemina e la resistenza del Lione per Tolisso hanno fatto tornare la Vecchia Signora sulle tracce di un obiettivo a suo modo storico. I prossimi tre o quattro giorni saranno decisivi per capire se la Juventus proverà a prendere Luiz Gustavo o meno. Verranno tastate le disponibilità del giocatore e del Wolfsburg: c'è ottimismo per quanto riguarda l'accordo con il sudamericano, un po' meno per quello con i biancoverdi, bottega piuttosto cara. Secondo Tuttosport la Juventus è al lavoro perché vuole un nuovo innesto lì nel mezzo e non sembra neppure essere spaventata dalla possibile concorrenza per Luiz Gustavo. Mancano pochi giorni alla fine del mercato, vedremo cosa accadrà.
Leggi su Calcionews24.com
Fonte: http://www.calcionews24.com/luiz-gustavo-juventus-calciomercato-wolfsburg