lunedì 9 gennaio 2017
CORREZIONE DEL NASO A "PATATA" #fbRU4
iPad Pro: in arrivo un modello da oltre 10 pollici?
L'articolo iPad Pro: in arrivo un modello da oltre 10 pollici? sembra essere il primo su Geekissimo.
Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/09/ipad-pro-arrivo-modello-oltre-10-pollici/
Garanzia unica! O perdi 12 kg in 4 settimane oppure ti rimborsiamo tutti i soldi! #47m78
Per saperne di più ... clicca qui
Il dispositivo che ricarica il telefono con l’energia del vostro corpo
Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/09/il-dispositivo-che-ricarica-il-telefono-con-lenergia-del-vostro-corpo/
Le bacche acai sono miracolose per la perdita di peso e per il cuore #aA89z
Per saperne di più ... clicca qui
Sassuolo, respinto il ricorso per la sconfitta con il Pescara
Respinto il ricordo del Sassuolo per la sconfitta a tavolino nel match del 28 agosto contro il Pescara E' stato respinto il ricordo presentato dal Sassuolo contro la sconfitta inflitta per 3 a 0 a tavolino nel match con il Pescara dello scorso 28 agosto. Il Collegio di Garanzia dello Sport, quest'oggi al termine della sessione di udienze della Prima Sezione, ha comunicato la propria decisione. IL COMUNICATO UFFICIALE - «Il Collegio di Garanzia dello Sport ha assunto le seguenti determinazioni: HA RESPINTO il ricorso (iscritto al R.G. n. 67/2016) presentato, il 17 novembre 2016, dalla società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) e la Società Delfino Pescara 1936 S.p.a. per l’impugnazione della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale presso la FIGC (C.U. n. 030/CSA del 18 ottobre 2016), di rigetto del reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A (pubblicata con C.U. n. 24 del 30 agosto u.s.), che ha irrogato, in capo alla società ricorrente, ex art. 17, comma 5, lett. a), del Codice della Giustizia Sportiva FIGC, la sanzione della perdita della gara Sassuolo-Pescara, disputatasi il 28 agosto u.s., con il risultato di 0-3 in favore del Pescara, per l’asserita non osservanza di quanto previsto dalla vigente normativa federale (C.U. n. 83/A del 20/11/2014), che impone, ai fini della utilizzabilità di un calciatore, l’inserimento dello stesso nell’ambito della cosiddetta “lista dei 25”, da comunicarsi alla Lega, a mezzo pec, entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara. Ha, altresì, condannato la società ricorrente al pagamento delle spese del giudizio, liquidate nella misura di € 2.500,00, oltre accessori di legge, in favore di ciascuna parte resistente (Federazione Italiana Giuoco Calcio e della società Delfino Pescara 1936 s.p.a.)».
Leggi su Calcionews24.com
Fonte: http://www.calcionews24.com/sassuolo-ricorso-sconfitta-pescara
Garanzia unica! O perdi 12 kg in 4 settimane oppure ti rimborsiamo tutti i soldi! #XaT81
Per saperne di più ... clicca qui
RISPARMIA FINO AL 75% della tua bolletta elettrica mensile #QCeFu
Per saperne di più ... clicca qui
http://worldfilia-tracking.ddns.net/goto/582c9c50350a4/57afaaa4 #zkkC4
Per saperne di più ... clicca qui
Chi ha detto che gli alberi devono essere tosati
Siamo nel pieno dell’inverno e, per molti alberi ornamentali, specialmente quelli a foglia caduca, è la stagione ideale per effettuare le potature arrecando loro il minimo disagio. Ovviamente l’intervento andrà eseguito entro i limiti del necessario e applicando tutte le più moderne nozioni di arboricoltura.
Ma sono in molti a non pensarla così. Purtroppo è ancora abbastanza diffusa la credenza secondo cui gli alberi devono essere “tosati”, pesantemente e regolarmente, un po’ come le pecore o i nostri capelli. Si crede che i rami, se non opportunamente tagliati, crescano all’infinito, diventando pericolosi e invasivi. È l’ennesima declinazione dell’eterna lotta tra Uomo e Natura.
Gli effetti di questa credenza sul nostro patrimonio arboreo sono nefasti. Ogni anno, potatori improvvisati armati di motosega fanno scempio delle alberature delle nostre strade e delle nostre città, trasformandole in inquietanti schiere di tristi attaccapanni.
Con l’arrivo della primavera gli alberi si affrettano a ricoprirsi di foglie per poter utilizzare, attraverso la fotosintesi, la preziosa energia del sole nel periodo in cui questa è più abbondante. Ne hanno già consumata parecchia – e ne dovranno usare ancora – per chiudere le ferite delle motoseghe sarebbe davvero drammatico non potersi “sfamare” con il caldo sole dell’estate. Ma le foglie crescono sui rami e i rami non ci sono più. In un estremo tentativo di sopravvivenza gettano quindi, dai monconi che gli sono rimasti, un gran numero di sottili ramoscelli, e li ricoprono di enormi foglie. Esile surrogato della chioma perduta, questo scomposto groviglio è tutto fuorché solido e stabile, ma è tutto ciò che la pianta possiede.
Negli anni successivi cercherà di accrescerlo il più rapidamente possibile. Ogni singolo rametto conoscerà uno sviluppo considerevole, e in brevissimo tempo la nuova chioma supererà le dimensioni di quella originaria. Sia per ragioni di spazio che a causa della pericolosità dei nuovi rami, lunghi e pesanti ma debolmente inseriti, l’intervento di potatura – o, più precisamente, di “capitozzatura” – verrà dunque ripetuto fino a quando, stremato e impossibilitato a difendersi dai parassiti, l’albero morirà e dovrà essere abbattuto.
Le più comuni vittime di questo tipo di interventi, per lo meno in Italia, sono i tigli e i platani lungo le strade. Queste sono fra le piante più resistenti alle potature, e per questo anche le più maltrattate. Ciò non toglie che molte altre, decisamente meno resistenti, seguano lo stesso destino.
Purtroppo la capitozzatura, dopo essere stata perpetrata per decenni sulle alberature pubbliche, è entrata nell’immaginario collettivo, e molti privati, ritenendola una pratica corretta, hanno cominciato a richiederla nei propri giardini. È qui che, nella più assoluta libertà associata alla più assoluta ignoranza, si sono toccati gli apici per quanto riguarda il maltrattamento degli alberi, ed è qui che a volte la capitozzatura è stata estesa anche alle conifere. Ma almeno queste si ribellano, nell’unico modo che è loro concesso morendo.
Proprio perché sono così scarse la cultura e la sensibilità nei confronti del verde uno degli aspetti più difficili, ma anche più importanti, della professione dell’arboricoltore è l’educazione del cliente. A volte si ottengono dei risultati, altre no, ma vale sempre la pena provarci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo Chi ha detto che gli alberi devono essere tosati sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/chi-ha-detto-che-gli-alberi-devono-essere-tosati/
Pelle problematica? PROBLEMA RISOLTO IN SOLE 2 SETTIMANE #Uuz1G
Per saperne di più ... clicca qui
Maltrempo Serbia: stato d’emergenza nel comune di Sjenica a causa delle precipitazioni nevose
E’ stato proclamato lo stato d’emergenza nell’area di Sjenica, nella Serbia occidentale, a causa delle precipitazioni nevose registrate nelle ultime 48 ore. Secondo quanto riporta la stampa locale, sono ancora impraticabili le strade presso la località di Pester, mentre in alcune zone la neve e’ giunta all’altezza di 4 metri. Il capo della direzione infrastrutture della provincia di Sjenica, Rasim Jahic, ha dichiarato che vi sono alcuni villaggi senza luce e senza acqua a causa del maltempo. “I villaggi di Budjevo, Vrapci, Sare e Boguti sono senza corrente elettrica, mentre Crvsko e Dolice sono senz’acqua“, ha precisato. Lo stato d’emergenza e’ stato proclamato anche nella municipalita’ di Medvedja, nella Serbia meridionale, a causa dell’impraticabilita’ delle strade che portano alle localita’ montane dell’area.
L'articolo Maltrempo Serbia: stato d’emergenza nel comune di Sjenica a causa delle precipitazioni nevose sembra essere il primo su Meteo Web.
Fonte: http://www.meteoweb.eu/2017/01/maltrempo-serbia-stato-demergenza-nel-comune-di-sjenica-a-causa-delle-precipitazioni-nevose/827792/
Dal conto in rosso a 15.000 € al mese: l’incredibile storia di Mauro #DLHnf
Per saperne di più ... clicca qui
Placebo Tour 2017 Italia: data, luogo, modalità prevendita e prezzo biglietti
I Placebo tornano in Italia quest’estate. Dopo aver entusiasmato i fan italiani con un incredibile sold-out al Mediolaum Forum di Milano lo scorso novembre, Brian Molko e compagni saranno i protagonisti della serata di domenica 16 luglio dell’attesissima nuova edizione di Collisioni Festival, in programma a Barolo (CN) dal 14 al 17 di luglio. Il festival Agrirock Collisioni ha richiamato in questi anni a Barolo, nelle Langhe piemontesi Patrimonio dell’Umanità, centinaia di migliaia di visitatori attratti da una formula unica in Europa in cui si incontrano la grande musica internazionale, i massimi scrittori della letteratura mondiale e la tradizione dei grandi vini e dei prodotti agricoli del made in Italy.
—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA
Il tour, ’20 Years of Placebo, celebra il ventesimo anniversario della pubblicazione del loro album di debutto ’Placebo’. In scaletta la band propone tutte le canzoni più importanti del loro repertorio. Brian Molko ha affermato: “Diciamo solo che ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più. Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Sono stati molto pazienti con noi, perché raramente proponiamo i brani più commerciali. Un anniversario di 20 anni è il momento giusto per farlo. Questa è l’intenzione. Questo tour è soprattutto per i fan; per noi è l’occasione di rivisitare un sacco di vecchio materiale. Quindi, se volete vederci suonare dal vivo canzoni come ‘Pure Morning’ e ‘Nancy Boy’, che non facciamo da quasi dieci anni e probabilmente non faremo mai più, farete meglio a venire a uno di questi concerti! Ci saranno anche altre sorprese.”
—> CONCERTI IN ITALIA: ECCO COSA DEVI SAPERE
Quali sono i prezzi dei biglietti per i Placebo Tour in Italia 2017? Quali le modalità di prevendita? I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 11 di giovedì 12 gennaio 2017 su Ticketone e gli alti circuiti di vendita autorizzati. Prezzo del biglietto: 40 euro + diritti di prevendita.
L'articolo Placebo Tour 2017 Italia: data, luogo, modalità prevendita e prezzo biglietti sembra essere il primo su UrbanPost.
Fonte: http://urbanpost.it/placebo-tour-2017-italia-data-luogo-modalita-prevendita-prezzo-biglietti/
Chocolate Slim COMPLESSO NATURALE PER IL DIMAGRIMENTO #UxtF4
Per saperne di più ... clicca qui
La Turchia declina l’offerta di appoggio aereo dagli USA e chiede in sostituzione l’intervento aereo della Russia
Fonte: http://www.controinformazione.info/la-turchia-declina-lofferta-di-appoggio-aereo-dagli-usa-e-chiede-in-sostituzione-lintervento-aereo-della-russia/
L'abuso di un nuovo prodotto bruciagrassi causa la distrofia #Q8G37
Per saperne di più ... clicca qui
Apple Watch: nel 2017 ci sarà solo un upgrade?
L'articolo Apple Watch: nel 2017 ci sarà solo un upgrade? sembra essere il primo su Geekissimo.
Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/03/apple-watch-nel-2017-ci-sara-solo-un-upgrade/
SBARAZZARSI TOTALMENTE DELLA CELLULITE : FUNZIONA DAVVERO !!! #jaMNH
Per saperne di più ... clicca qui
Studentessa vende test di gravidanza positivi per pagarsi gli studi
Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/09/studentessa-vende-test-di-gravidanza-positivi-per-pagarsi-gli-studi/
ALLUCE VALGO : ANCHE VOI AVETE QUESTO PROBLEMA? #xqgyY
Per saperne di più ... clicca qui
Gabbiadini – Wolfsburg (e non solo): occhio all’inserimento Leicester
Gabbiadini - Wolfsburg: scatto decisivo del club tedesco, l'offerta per il Napoli è di quelle consistenti, ma occhio all'inserimento del Leicester. Intesa vicinissima GABBIADINI - WOLFSBURG: SI INSERISCE RANIERI - I lupi biancoverdi sembrano essere il club più vicino all'acquisto dell'attaccante in forza al Napoli Manolo Gabbiadini. Nelle ultime ore però si fanno insistenti le voci di un inserimento prepotente di Claudio Ranieri e del suo Leicester City. Come testimonia l'edizione corrieredellosport.it, le Foxes potrebbero rappresentare una destinazione gradita a Gabbiadini per il fascino della piazza laureatasi campione d'Inghilterra solo pochi mesi fa. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi. GABBIADINI - WOLFSBURG: PREZZO ALZATO, 9 GENNAIO - Due gol pesantissimi in trentuno minuti di gioco sembrano aver fatto propendere il Napoli verso la decisione di alzare il prezzo di Manolo Gabbiadini. La punta bergamasca ha un costo di base di venti milioni di euro ma, secondo Il Corriere dello Sport, sembra che il Napoli sia intenzionato a chiedere qualcosa in più viste le recenti prestazioni e alla luce di quanto offrivano le pretendenti qualche mese fa, ovverosia cifre superiori ai ventisette milioni di euro. Forse non si arriverà a quel prezzo ma comunque il Napoli si dimostrerà un osso duro sia col Wolfsburg che con le altre squadre interessate: WBA, Leicester, Schalke 04, Stoke City e Southampton. GABBIADINI - WOLFSBURG E NON SOLO, 8 GENNAIO - La pista Wolfsburg si è un po' raffreddata per Manolo Gabbiadini e adesso si fanno avanti due squadre di Premier League. Il WBA già da ieri ha messo il mirino sull'attaccante lombardo, adesso è il Leicester City a poter sferrare il colpo per il mercato di gennaio. Claudio Ranieri infatti è alla caccia di interpreti per il suo reparto offensivo e avrebbe messo proprio Gabbiadini nel mirino. Il gol di ieri con la Sampdoria ha certificato la sua valutazione da venti milioni di euro, vedremo se il Leicester li offrirà o meno. GABBIADINI - WOLFSBURG: I TEDESCHI NON AFFONDANO. SPUNTA IL WEST HAM, 7 GENNAIO - Manolo Gabbiadini ha le valigie in mano ma non ha ancora un indirizzo a cui inviare le sue cose. Secondo "Sky Sport" Manolo continua a fare gola a molte squadre, Wolfsburg in primis, interessato all'attaccante del Napoli già da parecchio tempo ma i tedeschi spingono per il prestito e non per la cessione a titolo definitivo. Attenzione all'inserimento del WBA, pronto a ingaggiare il calciatore a titolo definitivo. GABBIADINI - WOLFSBURG: L'AFFARE SI COMPLICA, 6 GENNAIO - Si complica l'affare tra Napoli e Wolfsburg per il possibile passaggio di Manolo Gabbiadini in Germania. Secondo "Il Corriere dello Sport" infatti al momento c'è distanza tra domanda e offerta. Alla base di tale distanza ci sarebbe un vincolo stabilito dalla Volkswagen, proprietaria della società, che ha dettato una linea di maggior sostenibilità. I tedeschi hanno messo sul piatto 16 milioni di euro e non intendono andare oltre mentre il Napoli chiede 20 milioni di euro e non si smuove dalla sua posizione. GABBIADINI - WOLFSBURG: SOUTHAMPTON PERMETTENDO, 5 GENNAIO - Il Southampton potrebbe diventare una grossa insidia per il Wolfsburg nella caccia a Gabbiadini. Il giocatore degli azzurri è ormai in uscita e questa è cosa risaputa, sembrava che il Wolfsburg potesse avere vita facile ma in realtà ecco spuntare i Saints. Stando a La Gazzetta dello Sport il rinnovato interesse del Southampton potrebbe complicare la questione per i Lupi. GABBIADINI - WOLFSBURG: LEICESTER FUORI DALLA TRATTATIVA, ORE 22,34 - Il Wolfsburg potrebbe trovare la strada in discesa nella trattativa per Manolo Gabbiadini. Stando a quanto riporta Sky Sport, il Leicester, fino a poche ore fa in concorrenza con il club tedesco per il giocatore del Napoli, si è defilato dalla trattativa. Gabbiadini sempre più vicino ad approdare in Bundesliga. GABBIADINI - WOLFSBURG: C'E' ANCHE IL LEICESTER, ORE 14:50 - Anche il Leicester è sulle tracce di Manolo Gabbiadini. L'attaccante del Napoli ha le valigie in mano e cambierà squadra nel mercato invernale. Gabbiadini piace al Wolfsburg che ha pronta un'offerta da 20 milioni compresi bonus ma attenzione al Leicester: secondo "Sport Mediaset" anche la formazione allenata da Claudio Ranieri è in fila per il giocatore italiano. GABBIADINI - WOLFSBURG: IN ARRIVO L'OFFERTA DEI TEDESCHI, 4 GENNAIO - Il Wolfsburg prepara l'assalto a Manolo Gabbiadini. L'attaccante è destinato a lasciare il Napoli dopo l'arrivo di Leonardo Pavoletti e sta cercando squadra all'estero. Secondo "Sky Sport" il calciatore azzurro potrebbe volare in Germania, al Wolfsburg: in arrivo alla società del presidente De Laurentiis un'offerta ufficiale da 20 milioni di euro, bonus compresi, da parte del Wolfsburg. Non solo Bundesliga però, su Gabbiadini interesse anche dalla Premier League, con il Southampton sulle tracce del giocatore. GABBIADINI - WOLFSBURG: ANCHE FERRERO VUOLE MANOLO, ORE 15.05 - Il futuro di Manolo Gabbiadini sembra essere orientato più verso l'estero, Bundesliga e Premier League, che verso la Serie A. Il presidente della Sampdoria, però, non ci sta e dichiara a Radio Crc: «Incontro previsto con De Laurentiis per parlare di mercato? Vi dico subito che Luis Muriel non è in vendita. Però se vogliono ridarmi Manolo Gabbiadini, me lo riprendo molto volentieri. E' un gran calciatore, anche se Maurizio Sarri non lo vede molto. Ogni giocatore deve andare dove c'è voglia ed entusiasmo». GABBIADINI - WOLFSBURG: LUPI AVANTI, 3 GENNAIO - Oggi a Napoli è il giorno di Leonardo Pavoletti e nelle prossime ore invece si potrà capire il futuro di Manolo Gabbiadini. Nonostante le proposte dalla Francia e da Marsiglia, pare che il Wolfsburg sia sempre avanti nella corsa al giocatore e sia pronto a battere la concorrenza con una proposta da diciassette milioni di euro più tre milioni di bonus, come riporta Tuttosport. Il Napoli valuta Gabbiadini venti milioni di euro e con un'offerta del genere i Lupi si avvicinerebbero parecchio alle richieste degli azzurri. GABBIADINI - WOLFSBURG: PIACE ANCHE IN LIGUE ONE, 2 GENNAIO - Il Napoli valuta il cartellino di Manolo Gabbiadini per una cifra di venti milioni di euro. L’attaccante è ormai in uscita dal club, considerando anche l’arrivo dal mercato di Leonardo Pavoletti e il ritorno di Milik dall’infortunio. Gabbiadini piace sopratutto in Bundesliga, dove Wolfsburg e Schalke 04 sono pronti ad acquistarlo. Secondo quanto riportato da Le Parisien, tuttavia, spunta anche una nuova pista francese: il Marsiglia, infatti, lo vorrebbe per la seconda parte di stagione e ha stanziato 18 milioni di euro per il suo cartellino. Tanta la concorrenza per Manolo: in Premier League piace anche a Stoke City ed Everton. Gabbiadini - Wolfsburg: l’attaccante Manolo Gabbiadini del Napoli si appresta a far le valigie e lasciare Napoli. La sua esperienza con il club campano non è stato certo negativa, ma non è riuscito a compiere il salto di qualità tanto da diventare un elemento fondamentale della rosa. Ecco perché, con l’arrivo di Leonardo Pavoletti dal Genoa e il ritorno di Arek Milik dall’infortunio, le porte per Manolo si son chiuse e adesso servirà ripartire da una nuova esperienza, magari in un campionato estero. GABBIADINI - WOLFSBURG: INTESA AD UN PASSO - Sin dalle prime stagioni in cui ha militato in Serie A, Manolo Gabbiadini ha avuto diversi estimatori nella Bundesliga tedesca e, in particolare, il Wolfsburg si è sempre mantenuto in prima fila. Quest’oggi, come riportato dal Corriere dello Sport, lo scatto del club tedesco sembrerebbe esser quello decisivo: il Wolfsburg, infatti, ha stanziato un’offerta da 16 milioni di euro più 2 di bonus per Gabbiadini. La valutazione del Napoli, infatti, è di 20 milioni di euro, ragion per cui la distanza è ormai ridotta all’osso e l’intesa di massima sembra essere raggiunta. Resta indietro, invece, il Southampton.
Leggi su Calcionews24.com
Fonte: http://www.calcionews24.com/gabbiadini-wolfsburg-intesa-col-napoli-vicinissima
IDEE REGALO HIGH - TECH #5VGrS
Per saperne di più ... clicca qui
HP Spectre 13-v003nl Notebook, Intel Core i5-6200U, RAM 8 GB, SSD 256 GB PCIe, Display Full HD WLED #cvGTs
Per saperne di più ... clicca qui
TV SAMSUNG LED 55" CURVO ULTRA HD SMART 4K UE55KU6172 UHD USB [Classe di efficienza energetica A+] #Uqz4p
Per saperne di più ... clicca qui
Il genio e l’ironia di Carlo Emery
D’otto gambe provveduti,
hanno gli Acari tondetti
apparenza di ragnetti;
neonati, hanno sei piè.È la Zecca ben vorace,
ma sa a lungo digiunare;
può taluna inoculare
la malaria dei bovin.Ed il psòrico Sacòptide
quale esperto minator,
scava sotto l’epidermide
cagionando gran prudor.“Gli acari”
Nato a Napoli nel 1848 da genitori svizzeri, Carlo Emery, dopo aver conseguito una laurea in medicina e una in zoologia, nel 1875 entrò in forza nella neonata Stazione Zoologica fondata da Anton Dohrn. La sua lunghissima carriera di ricercatore e anatomista lo portò a studiare, dissezionare e descrivere i più svariati gruppi animali. Pubblicò importanti studi su pesci e sui rettili, in particolare sulle ghiandole velenifere dei serpenti; ma gli studi che lo resero celebre riguardarono soprattutto gli insetti, tra cui i coleotteri, che impegnarono i primi anni della sua carriera, e poi le formiche, che furono il suo più importante campo di ricerca nel corso della sua vita ne descrisse 130 generi e più di mille specie. I suoi studi erano affiancati da pregevoli illustrazioni di sua stessa creazione.
Il talento di Emery non emerse soltanto dalla sua carriera di ricercatore, ma anche nella sua attività accademica: insegnò zoologia, anatomia comparata e fisiologia a Palermo, Cagliari e infine a Bologna, dove rimase fino alla pensione. Fu un professore disponibile e competente, ma si dimostrò anche particolarmente ironico per canzonare gli studenti che preparavano gli esami ripetendo “a pappagallo” le sue dispense, creò un libretto di poesie, firmato con lo pseudonimo di “Cocò il pappagallo”. L’opera, basandosi sull’ironica poesia “ingarricchiana”, raccontava i contenuti dell’esame di zoologia in versi ottonari.
A 58 anni Emery fu colpito da una serie di ictus. In seguito a questi eventi, rimase con tutta la parte destra del corpo paralizzata. Ciononostante, il professore non si diede per vinto e imparò a scrivere e disegnare con la mano sinistra. Costretto dalle sue condizioni di salute a restare a casa, Emery dedicò gli ultimi anni della sua vita alle ricerche sulle formiche, che si potevano agevolmente studiare lontano dai laboratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo Il genio e l’ironia di Carlo Emery sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/il-genio-e-lironia-di-carlo-emery/
Crea il tuo sito web. Facile e gratis! #3HuHs
Per saperne di più ... clicca qui
Maltempo, ministro Fedeli: rientri a scuola posticipati a scanso di rischi
Neve e maltempo negli ultimi giorni hanno “creato qualche disagio e per questo, responsabilmente, alcune amministrazioni locali e alcuni dirigenti scolastici hanno preferito posticipare il ritorno a scuola, per evitare ogni possibile rischio“: lo dichiara il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, augurando un buon rientro a scuola agli studenti dopo la pausa natalizia, in un messaggio pubblicato sul sito e sui Social del Miur.
L'articolo Maltempo, ministro Fedeli: rientri a scuola posticipati a scanso di rischi sembra essere il primo su Meteo Web.
Fonte: http://www.meteoweb.eu/2017/01/maltempo-ministro-fedeli-rientri-a-scuola-posticipati-a-scanso-di-rischi/827244/
Basta un'ora al giorno per far sparire le calvizie #qNF0w
Per saperne di più ... clicca qui
Programmi tv 9 Gennaio 2017: I bastardi di Pizzofalcone, Andiamo a quel paese e A proposito di Davis
Programmi tv 9 gennaio: ecco cosa vedere sul piccolo schermo
Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla prima puntata delle serie tv poliziesca I bastardi di Pizzofalcone, su Rai2 la seconda di quattro puntate del nuovo reality Il collegio con la voce narrante di Giancarlo Magalli e in prima visione su Rai3 Riccardo Iacona dà il via con Il sacco di Roma, ad un nuovo ciclo di inchieste del suo programma Presa diretta. Su Canale 5 sarà possibile vedere la commedia Andiamo a quel paese diretta ed interpretata da Ficarra e Picone, su Iris l’inquietante film di fantascienza Inception scritto, prodotto e diretto da Christopher Nolan. Infine Oscar Isaac è il protagonista del dramma A proposito di Davis in onda su Premium Cinema 2.
Programmi tv 9 gennaio: proposte Rai
Alessandro Gassmann è l’Ispettore Giuseppe Lojacono protagonista della serie tv poliziesca I bastardi di Pizzofalcone, diretta da Carlo Carlei e che è tratta dall’omonimo romanzo di Maurizio De Giovanni. La fiction, ambientata a Napoli, segue le indagini di un team di agenti scomodi, soprannominati ‘bastardi’, che sono stati trasferiti in un malfamato commissariato. Stasera si potrà vedere la prima puntata con il cast che comprende anche: Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Antonio Folletto, Simona Tabasco, Gianfelice Imparato, Gennaro Silvestro e Gioia Spaziani. Su Rai2 si potrà vedere come 18 adolescenti si destreggiano nella seconda puntata del nuovo reality Il collegio, con la voce narrante di Giancarlo Magalli. Tutti loro sono ‘catapultati’ per vivere un’esperienza educativa con il metodo formativo tipico degli anni ’60 nel Collegio di Celana a Caprino Bergamasco. Riccardo Iacona dà il via a un nuovo ciclo di inchieste del suo programma Presa diretta. Si parte con ‘Il sacco di Roma’, un viaggio tra gli sprechi del comune capitolino. All’inizio di questa edizione in ogni puntata si potrà vedere ‘Iacona incontra’, nel quale in una serie d’interviste si affronteranno temi sui quali riflettere.
Programmi tv 9 gennaio: proposte Mediaset
In prima visione su Canale 5 è possibile vedere la commedia Andiamo a quel paese diretta ed interpretata da Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Tra gli altri interpreti ci sono: Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Fatima Trotta, Francesco Paolantoni e Nino Frassica. Gli amici Salvo e Valentino, rimasti senza lavoro, lasciano Palermo per tornare al loro paese natale Monteforte, dove la vita è meno cara. Ma non hanno fatto i conti con la realtà e così… Dopo la breve pausa natalizia, riparte su Rete4 il programma di approfondimento e di attualità politica ed economica Quinta colonna condotto da Paolo Del Debbio. In ogni puntata cercherà di fare il punto sulla situazione del Paese, i collegamenti con le piazze si alternano al dibattito in studio con un mix di ospiti appartenenti a tutti gli schieramenti politici e ai servizi degli inviati e dare un aiuto concreto a chi sta vivendo un momento un po’ complicato. Su Italia 1 si potranno vedere i primi tre episodi di questa quindicesima stagione della celebre serie crime CSI: Scena del crimine con Ted Danson nei panni del leader della Scientifica di Las Vegas D.B. Russell. Le avventure inedite, proposte questa sera, hanno per titoli ‘Il libro delle ombre’, ‘Conferenza di sangue’ e ‘Il paradosso dei gemelli’.
Programmi tv 9 gennaio: proposte sul digitale terrestre e non solo
La7 trasmette il dramma Erin Brockovich – Forte come la verità diretto da Steven Soderbergh e con Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart e Marg Helgenberger. La caparbia segretaria di uno studio legale Erin scopre che una potente società è responsabile dell’inquinamento con sostanze cancerogene di una falda acquifera e così… Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Marion Cotillard e Cillian Murphy sono gli interpreti su Iris dell’inquietante film di fantascienza Inception scritto, prodotto e diretto da Christopher Nolan. Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman, Garrett Hedlund e F. Murray Abraham sono i protagonisti del dramma A proposito di Davis in onda su Premium Cinema 2. È un film diretto e sceneggiato da Joel ed Ethan Coen ed è ispirato dalla vita del cantante folk Dave Van Ronk, attivo a New York negli anni ’60. La vita dello spiantato Llewyn Davis è al bivio. Perciò decide di recarsi a Chicago, cercando di ottenere un provino con il magnate della musica Bud Grossman. Premium Cinema HD propone il film d’animazione Il piccolo principe diretto da Mark Osborne e che è l’adattamento cinematografico del celebre romanzo omonimo scritto da Antoine de Saint-Exupéry. Un eccentrico aviatore mostra ad una bimba il suo diario, ricco di disegni e storie fantastiche. Potranno così ricordare le sue incredibili avventure e la sua amicizia con il Piccolo Principe.
foto tratta dall’account MAURIZIO DE GIOVANNI OFFICIAL FAN CLUB Facebook
L'articolo Programmi tv 9 Gennaio 2017: I bastardi di Pizzofalcone, Andiamo a quel paese e A proposito di Davis sembra essere il primo su UrbanPost.
Fonte: http://urbanpost.it/programmi-tv-9-gennaio-2017-i-bastardi-di-pizzofalcone-andiamo-a-quel-paese-e-a-proposito-di-davis/
CAPIGLIATURA FOLTA CON HAIR MEGASPRAY! #EPzL5
Per saperne di più ... clicca qui
La svolta di Grillo: confluire nel gruppo filo europeista dell’ALDE
Fonte: http://www.controinformazione.info/la-svolta-di-grillo-confluire-nel-gruppo-filo-europeista-dellalde/
Wayne Rooney nega di aver fatto il trapianto di capelli: il giocatore racconta come si è sbarazzato #Pbcmh
Per saperne di più ... clicca qui
Aggiornamento di inizio 2017 per Asus ZenWatch 2 e 3: ecco tutte le novità
L'articolo Aggiornamento di inizio 2017 per Asus ZenWatch 2 e 3: ecco tutte le novità sembra essere il primo su Geekissimo.
Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/04/aggiornamento-inizio-2017-asus-zenwatch-2-3-tutte-le-novita/
INNOVATIVO Prestito RISERVATO a DIPENDENTI #JUkvA
Per saperne di più ... clicca qui
Usare integratori incentiva l’alimentazione scorretta
Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/02/usare-integratori-incentiva-lalimentazione-scorretta/
LIBERARSI DALLA PSORIASI IN SOLO 4 SETTIMANE usando un rimedio unico: PsoriFix crema! #tJBYv
Per saperne di più ... clicca qui
Higuain: «90 milioni per me? Cerco di ripagare fiducia…»
Le parole di Gonzalo Higuain dopo la vittoria della Juventus sul Bologna, giunta anche grazie a una sua doppietta Gonzalo Higuain protagonista della vittoria della Juventus sul Bologna: doppietta e vantaggio invariato dei bianconeri sulla Roma inseguitrice. L'attaccante argentino, intervenendo nel post partita, ha dichiarato: «In ogni partita cerco di dimostrare che posso ricambiare la fiducia che mi ha dato la Juve. I 90 milioni spesi per me? Ho provato a non pensarci, la Juve mi voleva fortemente, però non è una cosa che mi disturba. Stasera è stato più difficile il primo gol, con un uomo alle spalle. Anche il secondo non è stato comunque facile. Dybala e Pjanic dietro di me? Mi sono trovato bene, è più facile con due grandi giocatori dietro» le parole rilasciate dallo juventino ai microfoni di Sky Sport. MANDZUKIC - «Io e lui abbiamo un ottimo rapporto - ha proseguito Higuain sul compagno di reparto - C'è rispetto e sono felice, non ho mai avuto problemi con lui. Ho anche imparato due-tre parole di croato (ride, ndr). L'attaccante più forte del mondo? Ho sempre sostenuto che sia Suarez, anche prima che arrivasse al Barcellona».
Leggi su Calcionews24.com
Fonte: http://www.calcionews24.com/higuain-90-milioni-spesi-cerco-ripagare-fiducia