martedì 17 gennaio 2017

Liberati di 5 kg di grasso dalla pancia in 6 giorni assumendo l'estratto di caffè verde - sostanza 1 #T9JI6






Questo rapporto è stato redatto dal magazine Health Journal e ha come obiettivo mostrare la verità che si nasconde dietro una certa particolare dieta. Trattamento con capsule di estratto di caffè verde è l'ultima hit nella lotta all'obesità. Milioni di persone esaltano l'efficacia di questa "dieta miracolosa" sotto forma di supplemento, che ha ottenuto molta popolarità dopo che, è stato trattato in una delle puntate del programma "Dr. Oz Show". Sorprendentemente ci sono ancora molte persone che lottano contro il sovrappeso, che non hanno sentito di questa incredibile ed efficace soluzione. E quelli, che ne hanno sentito parlare, non sono sicuri, di cosa sia esattamente l'estratto di caffè verde, come usarlo e in che modo scegliere le compresse con migliore e con la più alta concentrazione di questa sostanza..

Per saperne di più ... clicca qui



Allerta Meteo, emergenza maltempo LIVE: il ciclone nel Tirreno provoca bufere di neve pazzesche, è una notte da lupi

E’ una notte da lupi per il maltempo che sta sferzando l’Italia: il ciclone posizionato nel mar Tirreno s’è spostato un po’ più a sud/ovest, e si trova esattamente tra Sardegna e Sicilia. E’ profondo 1000hPa e sta alimentando forte maltempo su tutto il Paese: al Nord fa molto freddo con un vento di bora che nelle ultime ore ha superato i 140km/h a Trieste e addirittura i 170km/h in Liguria, come se stesse transitando un uragano di 2ª Categoria sulla scala Saffir-Simpson. Proprio il vento sta provocando danni e disagi nell’alto Adriatico, in Toscana e soprattutto in Liguria dove continua da oltre 24 ore ad alimentare incendi devastanti sulle colline di Genova, complice la siccità che espone il suolo al rischio roghi (ma in questi casi è difficile definire “naturale” un disastro provocato dalla follia umana).

Torniamo al meteo: è una notte da lupi per il maltempo che sta colpendo tutto il Centro/Sud. Continua a nevicare copiosamente in Sardegna, dove a Nuoro abbiamo oltre 25cm di neve ma soprattutto le zone interne della Gallura, della provincia di Nuoro e dell’Ogliastra sono letteralmente sommerse, con accumuli superiori al metro già a quote collinari. Superato il metro e mezzo a Fonni, dove la situazione è critica. E continuerà a nevicare fino al pomeriggio di domani, Mercoledì 18 Gennaio.

Tanta neve anche in Sicilia, dove si sta imbiancando persino Ragusa nel sud/est dell’isola. Attenzione nelle prossime ore, e soprattutto nella mattinata di Mercoledì 18, a nuove bufere di neve nelle zone centro/occidentali dell’isola, soprattutto tra le province di Palermo, Agrigento ed Enna, dove avremo nuovi accumuli significativi proprio nelle zone già seppellite dalle nevicate che negli ultimi dieci giorni hanno messo in ginocchio svariate località.

Freddo e maltempo anche in Calabria e Puglia, con forti piogge, temporali e grandinate fin sulle coste. Non nevica più in riva al mare come nei giorni scorsi, ma in compenso è arrivata la pioggia abbondante con molta grandine. Sta diluviando con +6°C a Catanzaro, +7°C a Reggio Calabria, +8°C a Taranto, Bari e Crotone, +9°C a Brindisi e Lecce. Solo oggi, dopo i nubifragi di ieri, sono caduti 31mm di pioggia a Supersano, 23mm a Castrignano de’ Greci, 20mm a Morciano di Leuca, 17mm a Catanzaro, 13mm a Crotone. Continua a nevicare nelle zone interne, in modo abbondante a partire dalle quote collinari.

Risalendo il Sud abbiamo forte maltempo e instabilità anche tra Basilicata e Campania, con nevicate nelle zone interne soprattutto in Campania, tra Sannio e Irpinia. Forti piogge invece sulla costa, con temperature comprese tra +4 e +5°C. Nella sola giornata odierna sono caduti 54mm di pioggia a Vico Equense, 49mm a Meta di Sorrento, 42mm a Positano, 40mm ad Anacapri, 18mm a Napoli e Salerno, 16mm a Pompei. Nelle prossime ore, durante la notte e nella mattinata di Mercoledì, le nevicate si intensificheranno: tornerà la neve a Potenza e cadrà abbondante nel Sannio e in Irpinia, soprattutto al confine con Lazio e Molise. Nuove nevicate interesseranno poi le zone interne e meridionali della Campania nella giornata di Giovedì 19 Gennaio.

Intanto nel cuore dell’Appennino, tra Molise, Abruzzo, Marche e zone interne del Lazio, stiamo vivendo una notte di neve incredibile, fin da quote bassissime. Diluvia sulla costa Adriatica con +9°C a Termoli, +8°C a Vasto, +7°C a San Benedetto del Tronto e +6°C a Pescara. Gli accumuli pluviometrici sono spaventosi: Pescara è a 118mm giornalieri dopo i 142mm di ieri, per un parziale degli ultimi due giorni già di 260mm. Ma abbiamo anche 65mm giornalieri a Pineto, 31mm a San Benedetto del Tronto, 27mm a Vasto. Una grande nevicata sta interessando tutte le zone Appenniniche, fino a bassa quota. Nevica copiosamente a Sulmona, L’Aquila e Avezzano, ma anche in molte altre località appenniniche collinari, con un’intensità di precipitazione davvero eccezionale. E continuerà così per tutta la giornata di Mercoledì 18, che sarà la peggiore di tutta l’emergenza neve. E poi nevicherà ancora anche Giovedì 19, seppur in modo più moderato. Il rischio è di avere altri 200mm di pioggia a Pescara e altri due metri di neve fresca nelle zone interne, stavolta non solo in Abruzzo (che sarà comunque l’epicentro delle nevicate più abbondanti), ma anche nelle Marche meridionali, in Molise e nelle zone interne del Lazio centro/meridionale.

Continuerà a nevicare abbondantemente anche nelle Marche, nelle zone più orientali dell’Umbria e in Romagna, con possibili sconfinamenti nevosi su gran parte della Toscana nelle prime ore di Giovedì mattina.

Infine, per il weekend è confermata la risalita sull’Italia di un nuovo violentissimo ciclone proveniente dal nord Africa. Sabato 21 Gennaio avremo piogge torrenziali in Sardegna, con estensione dei fenomeni più violenti dal pomeriggio/sera anche su Sicilia e Calabria, con temperature in netto aumento, venti impetuosi di scirocco e neve in rapido scioglimento anche in montagna, dove pioverà copiosamente (continuerà a nevicare solo oltre i 1.500/1.600 metri). Domenica 22 sarà il giorno peggiore per Sicilia e Calabria, anche qui con piogge alluvionali come quelle del giorno precedente in Sardegna, ma sarà una Domenica di forte maltempo su gran parte d’Italia con nubifragi su Toscana, Lazio e Campania, in estensione ad Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia dalla serata, e soprattutto una possibile grande nevicata al Nord/Ovest, tra Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia. Una nevicata tipica dello scirocco e del cuscinetto freddo padano. Ma le ultime mappe sono spaventose per lo scirocco al Sud, e il rischio di una pesante alluvione Sabato in Sardegna e Domenica in Calabria e Sicilia appare assai concreto. Una situazione “esplosiva” da monitorare con estrema attenzione, sia per le ulteriori nevicate delle prossime 48 ore che poi per questo nuovo ciclone proveniente dal nord Africa nel weekend. Ecco le pagine utili per seguirle in tempo reale:

L'articolo Allerta Meteo, emergenza maltempo LIVE: il ciclone nel Tirreno provoca bufere di neve pazzesche, è una notte da lupi sembra essere il primo su Meteo Web.



Fonte: http://www.meteoweb.eu/foto/allerta-meteo-emergenza-maltempo-live-il-ciclone-nel-tirreno-provoca-bufere-di-neve-pazzesche-e-una-notte-da-lupi/id/834827/

Cos’è il Caffè Verde #Btxhn






Per caffè verde si intendono chicchi di caffè crudi, ovvero non tostati. La coltivazione del caffè inizio attorno al 1100AC nell’area dell’Arabia sul Mar rosso. All’epoca la tostatura non era stata ancora inventata e il caffè veniva preparato con l’infusione di chicchi di caffè verde, dando origine a una bevanda simile al tè. Ancora oggi il caffè verde viene utilizzato per preparare alcuni tipi di caffè arabo tradizionale. Al giorno d’oggi il caffè verde ha riacquistato popolarità in tutto il mondo grazie alla scoperta delle sue proprietà benefiche per la salute. I chicchi di caffè verde contengono infatti alti livelli di antiossidanti e acido clorogenico. Mentre gli altiossidanti aiutano il corpo a combattere i radicali liberi, l’acido clorogenico aumenta il metabolismo in modo naturale. Questo può portare a un aumento dell’energia e ad un maggiore dimagrimento, in associazione ad una dieta sana e a dell’esercizio fisico. Il modo più efficace per sfruttare le proprietà benefiche del caffè verde è assumerlo sotto forma di estratto attraverso un integratore alimentare. Sono disponibili sul mercato numerosi integratori a base di caffè verde, che rispetto a una tazza di caffè verde sono più facili da ingerire, contengono più principi attivi e meno caffeina.

Per saperne di più ... clicca qui



San Valentino 2017 offerte e pacchetti: terme e Spa, dove andare in Italia

San Valentino 2017 offerte e pacchetti: terme e Spa, dove andare in Italia

Il 14 febbraio 2017 è sempre più vicino quindi, se l’intenzione è quella di organizzare qualcosa di speciale senza dover rinunciare ad un trattamento economico, è meglio approfittare subito dei pacchetti all inclusive, per trascorrere un dolce San Valentino 2017 in compagnia della metà. Le terme sono un’ottima idea per chi ha intenzione di unire romanticismo e relax, approfittando di San Valentino 2017 per trascorrere qualche giorno lontano da tutti. Dal lago alle località più tranquille, passando per la suggestiva cornice costituita dalle cime innevate delle Dolomiti, la redazione di UrbanPost Viaggi propone di seguito le migliori offerte da prenotare subito per partire a San Valentino 2017.

San Valentino 2017 romantico a Ranco: Conca Azzurra Wellness & Beauty Hotel, struttura a 3 stelle, offre un pacchetto completo ad € 105, 110 o 115, a seconda della scelta della camera. Nello specifico, il prezzo, valido dall’11 al 18 febbraio 2017, include una notte in camera matrimoniale (classic, comfort o superior), prima colazione a buffet, tea del pomeriggio accompagnato da dolci casalinghi, cena romantica a lume di candela per un vero San Valentino 2017 romantico e l’accesso al centro Wellness è libero.

San Valentino 2017 sul Lago di Garda: Villa Luisa è un hotel, resort e spa che propone un’offerta speciale per la festa degli innamorati. La promozione include il pernottamento in camera con vista lago, la colazione, l’ingresso al centro benessere con kit è illimitato. La struttura accoglie le coppie con una sorpresa romantica per San Valentino 2017. Compreso nel prezzo di € 159 anche il massaggio di coppia che dura 20 minuti.

San Valentino 2017 ad Alberobello: il pacchetto della struttura 4 stelle, Grand Hotel La Chiusa di Chietri costa € 135 a persona, per 2 giorni e 1 notte. L’offerta comprende pernottamento, benvenuto con bollicine e cioccolatini, colazione a buffet, cena a lume di candela e intrattenimento live. Il pacchetto completo con il percorso benessere costa € 195.

Image credit: rhythmuswege/Pixabay

Resta aggiornato in tempo reale!Clicca sui contenuti che più ti interessano:
Idee di Viaggio

L'articolo San Valentino 2017 offerte e pacchetti: terme e Spa, dove andare in Italia sembra essere il primo su UrbanPost.



Fonte: http://urbanpost.it/san-valentino-2017-offerte-pacchetti-terme-spa-andare-italia/

I benefici del Caffè Verde #MYXbI






Scopri quali sono i reali pregi del caffè verde: è un antiossidante, è un sostegno per dimagrire, e stimola in modo migliore del caffè normale! I benefici del Caffè Verde Il caffè verde è frutto di una diversa lavorazione dei semi di caffè. Infatti questi semi vengono semplicemente essiccati, anzichè essere torrefatti. Esso si distingue dal tradizionale caffè tostato per - aspetto in quanto i semi conservano il loro colore verde - aroma e sapore - caratteristiche nutrizionali Entrambi i caffè contengono caffeina (indispensabile per svegliarsi alla mattina) ma l'essiccazione permette il mantenimento dell'acido clorogenico, presente in elevate quantità nei chicchi di caffè e distrutto dalla tostatura. Non solo, il caffè verde ha un PH intorno a 5, mentre il caffè torrefatto è molto più acido (3-3,5 ph). Inoltre il caffè verde è un buon fitocomplesso: oltre all'acido clorogenico contiene acido ferulico, acido tannico, acido quinico; inoltre sono presenti vitamine del gruppo B, minerali e polifenoli.

Per saperne di più ... clicca qui



Donald Trump ha bisogno di creare un movimento – e velocemente!

Se Trump avrà successo, allora avrà bisogno di creare un nuovo movimento politico, e dovrà sostenerlo. Le elezioni americane del 2016 sono state per molti aspetti abbastanza “eterodosse”, e altrettanto sarà la presidenza di Donald Trump. Se avrà successo, allora avrà bisogno di creare un nuovo movimento politico, e dovrà sostenerlo. Il momento è particolare e richiede un approccio al potere differente: tutti sono allineati contro di lui e contro la volontà politica del Paese. E’ tradizione che quando il candidato di uno dei maggiori partiti viene eletto presidente, questi venga designato automaticamente capo del suo partito. Ma sembra che a questo giro elettorale tale regola non si applichi al Partito Repubblicano. Trump tecnicamente potrebbe guidare il GOP [Grand Old Party, acronimo con cui viene popolarmente indicato il Partito Repubblicano], ma il comportamento dell’establishment del partito lascia intuire un’altra volontà. Vi è la possibilità infatti che Trump possa assistere al boicottaggio del proprio programma legislativo da parte del GOP – sebbene controlli entrambe le Camere del Congresso. Si tratta veramente di un insieme di circostanze abbastanza straordinarie. Abbiamo già visto il senatore John McCain e Lindsey Graham (meglio noti come Scemo & più Scemo) agire di testa propria, andando a fare visita al regime di Kiev – in totale contraddizione rispetto al desiderio di Trump di migliorare le relazioni con la Russia. Ma Scemo & più Scemo non sono l’unico problema. Ben prima dell’insediamento di Trump, infatti, si è creato un consenso – guidato da Barack Obama – volto a bloccare la “perestroika” della nuova amministrazione rispetto al Cremlino. Superfluo aggiungere che i democratici non sono nello spirito giusto per dare una mano al nuovo Presidente. C’è il rischio reale quindi che alcuni dei repubblicani possano colludere con i democratici per far deragliare il programma politico di Trump. I media mainstream corporativi non hanno ancora digerito l’idea di “Donald Trump Presidente”. Ed è molto improbabile che ciò avvenga. Per farlo, dovrebbero infatti confrontarsi con la loro mancanza di professionalità e la loro faziosità. Non ci dovremo sorprendere quindi di venire a conoscenza di episodi di notizie distorte o false. Il mainstream è la principale fonte della maggior parte delle notizie false, e dovremo aspettarci quindi una campagna senza sosta volta a costruire un universo alternativo e parallelo della narrazione dei fatti, con l’obiettivo di indebolire Trump e la sua amministrazione. Washington Post, New York Times, e CNN stanno già tracciando la strada in questa direzione. Trump ha bisogno di un movimento per superare tutte questi ostacoli. Trump è certamente un novizio da un punto di vista politico, ma è un’autorità per quanto riguarda la creazione dell’immagine e il controllo della comunicazione. Aggiungeteci anche i social media, e Trump diventa un giocatore eccezionale ed una vera forza. I mezzi per il suo nuovo movimento dovrebbero essere Facebook e Twitter. Trump dovrebbe semplicemente ignorare “la propaganda dei media corporativi mainstream”. Rivolgersi direttamente alle persone, attraverso i social media, che l’hanno aiutato a vincere le elezioni, e lo aiuteranno anche a governare. Se Facebook e Twitter tentano di boicottarlo, allora Trump dovrebbe nazionalizzare entrambi, dichiarandoli servizi pubblici. Il nuovo movimento di Trump dovrebbe rinvigorire lo spirito della democrazia che la classe politica e la cabala dei finanziatori privati hanno rubato ai cittadini. Il movimento di Trump funzionerebbe anche come un forte monito per ribadire all’establishment chi è adesso al potere. Il GOP, i democratici ed i media pensano di poter vincere in astuzia Trump, e cancellare la sua amministrazione prima ancora che questa si insedi. Trump ed i suoi sostenitori dovrebbero far sentire all’establishment la propria presenza. Questo è Trump, e ciò per cui i suoi elettori hanno votato. ***** Articolo di Peter Lavelle pubblicato su The Duran il 3 gennaio 2017 Traduzione in italiano a cura di Francesco Pastoressa per Sakeritalia.it


Fonte: http://www.controinformazione.info/donald-trump-ha-bisogno-di-creare-un-movimento-e-velocemente/

Caffè verde : proprietà, controindicazioni e effetto dimagrante #ecg7z






Scopriamo il caffè verde con le sue proprietà benefiche ed il presunto potere dimagrante. Analizziamo quali sono le controindicazioni all'assunzione e mettiamo a confronto questa bevanda con il caffè classico. Entrambi i caffè contengono caffeina (indispensabile per svegliarsi alla mattina) ma l'essiccazione permette il mantenimento dell'acido clorogenico, presente in elevate quantità nei chicchi di caffè e distrutto dalla tostatura. Non solo, il caffè verde ha un PH intorno a 5, mentre il caffè torrefatto è molto più acido (3-3,5 ph). Inoltre il caffè verde è un buon fitocomplesso: oltre all'acido clorogenico contiene acido ferulico, acido tannico, acido quinico; inoltre sono presenti vitamine del gruppo B, minerali e polifenoli. I PREGI DEL CAFFE' VERDE Antiossidante Il caffè verde è un antiossidante 4 volte più potente del the verde, grazie alla presenza di acido clorogenico. Infatti esso neutralizza i radicali liberi presenti nell'organismo umano, contrastando la degenerazione cellulare, e lo sviluppo di malattie croniche come il cancro. Dimagrante Il caffè verde è ricco di metilxantine (tra cui si annovera la caffeina), molecole naturali che velocizzano il metabolismo, aumentando la percentuale di grassi bruciati. Inoltre il caffè verde contrasta il diabete: esso rallenta il rilascio di glucosio nel sangue, riducendo l'assorbimento di zuccheri da parte dell'organismo.

Per saperne di più ... clicca qui



Andy Rubin annuncerà un nuovo smartphone?

L'articolo Andy Rubin annuncerà un nuovo smartphone? sembra essere il primo su Geekissimo.



Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/16/andy-rubin-annuncera-nuovo-smartphone/

Caffè verde : funziona davvero per dimagrire ? #dIlL5






Sarà per il colore smeraldo che lo caratterizza, per le innumerevoli proprietà benefiche e, soprattutto, per i sedicenti effetti dimagranti, fatto sta che la curiosità intorno al caffè verde è in continuo aumento, arrivando a scalzare perfino il più ben noto cugino tè verde, da anni ormai sulla cresta dell’onda. Scopriamo utilizzi e proprietà del caffè verde. Caffè verde: proprietà e benefici Diverse ricerche hanno appurato che l’assunzione anche giornaliera del caffè verde porti all’organismo vari benefici, agendo su più fronti. Metabolismo dei grassi: il caffè verde è ricco di metilxantine, sostanze a cui appartiene anche la caffeina, che hanno un effetto lipolitico e di riduzione dell’assorbimento dei grassi, in quanto liberano il tessuto adiposo dagli acidi grassi immettendo questi ultimi in circolo. Ovviamente, pur avendo tale proprietà, il solo uso del caffè verde per dimagrire non servirà a molto. Non esistono sostanze miracolose in grado, da sole, di fare perdere peso facilmente, ricordatevelo! Nell’ambito di un regime alimentare corretto, unito all’esercizio fisico, esso può però essere un ottimo coadiuvante. Azione antiossidante e antinfiammatoria: è data dalla presenza di molte molecole antiossidanti e dalle vitamine. Livelli di glicemia: il caffè verde agisce in due modi sul controllo della glicemia. In uno è coinvolto l’acido clorogenico che riduce la formazione del glucosio a partire dal glicogeno a livello epatico. Nell’altro, è il caffè stesso ad agire sulla mucosa intestinale, diminuendo la quota di zuccheri assorbiti. Un’ottima notizia per quanti soffrono di diabete o debbano tenere sottocontrollo i valori ematici del glucosio e siano alla ricerca del giusto integratore.

Per saperne di più ... clicca qui



La birra da doccia (che sì, si beve sotto l’acqua)

shower beer - foto di snask
La doccia è un momento rilassante della giornata, e per renderlo ancora più rilassante l’ideale è accompagnarla con una buona birra. Almeno questa è l’idea di un birrificio svedese. Apparentemente, bere una birra durante la doccia è qualcosa che sembrano fare in molti (al punto che c’è anche una community di appassionati). Il problema però […]


Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/17/la-birra-da-doccia-che-si-si-beve-sotto-lacqua/

Drenante Per Sgonfiare la Pancia, Funziona? #b5Mln






Problemi di pancia gonfia? Vorresti dimagrire e cerchi un buon drenante per sgonfiare e depurare il tuo organismo? Vediamo come funziona BB-Dren, un integratore consigliato per il dimagrimento e per la depurazione dell’organismo. Usare BB Dren è semplicissimo: basta sciogliere 15 ml di prodotto in mezzo litro d’acqua e berlo durante la giornata, in questo modo potrai disintossicare il tuo organismo ed eliminare le scorie e le tossine che il nostro organismo assume per colpa di uno stile di vita sbagliato, della alimentazione scorretta, dello stress e del consumo di cibi estremamente raffinati.

Per saperne di più ... clicca qui



Di Francesco: «Coppa Italia, obiettivo quarti. Berardi e Aquilani non ci saranno»


Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Sassuolo e Cesena C'è anche un derby emiliano-romagnolo negli ottavi di Coppa Italia. Domani, alle ore 17,30 si affronteranno Sassuolo e Cesena; i neroverdi vogliono sfruttare l'occasione casalinga in gara unica per approdare ai quarti di finale della competizione e, così, raddrizzare una stagione sin qui difficile. L'allenatore degli emiliani, Eusebio Di Francesco, è intervenuto così alla vigilia della partita: «Rispetto alla partita con il Palermo cambierò tanto, darò minuti a Pellegrini e Duncan. Scenderà in campo chi ha giocato meno, ma questo non cambierò fisionomia alla squadra. Personalmente, non mi piace la struttura della Coppa Italia, ma abbiamo la fortuna di essere agli ottavi e il nostro desiderio è quello di andare avanti. Il Cesena non sta facendo bene in campionato, ma non è da sottovalutare; ha un ottimo allenatore, mio conterraneo. Gli esempi dell’Alessandria e dello Spezia dello scorso anno fanno capire come questo  impegno non vada sottovalutato. La Coppa Italia  viene snobbata fino ai quarti, noi dobbiamo essere bravi a darle importanza anche per portare tanto pubblico. Acerbi? Potrebbe giocare ancora. Berardi e Aquilani? Non saranno convocati, arrivano da un lungo stop. Questa gara sarà importante per Duncan, dopo il suo lungo stop».
Leggi su Calcionews24.com



Fonte: http://www.calcionews24.com/di-francesco-coppa-italia-obiettivo-quarti-berardi-aquilani

Un trattamento unico ed efficacissimo creato per chi soffre cellulite e depositi di grasso #TJcTI






Un trattamento unico ed efficacissimo Garantisce la completa rimozione della cellulite in pochi giorni. Divide i depositi di grasso e favorisce la loro secrezione. L’effetto drenante naturale permette di Purificare l’organismo internamente, rimuove le scorie e le tossine, accelera il metabolismo e normalizza la microflora intestinale.

Per saperne di più ... clicca qui



AVETE SENTITO PARLARE DELLA Crema alla bava di lumaca ? #OLYBP






La crema alla bava di lumaca sembra avere molteplici proprietà: è efficace contro le rughe, per eliminare smagliature e cicatrici, per idratare la pelle secca e contrastare l’acne. Le proprietà cicatrizzanti della bava di lumaca sono state dimostrate in laboratorio, uno studio* ha dimostrato che la bava prodotta dalla specie Helix aspersa potrebbe facilitare la rigenerazione dei tessuti e da qui l’applicazione nelle creme antirughe, anti-acne e per eliminare le cicatrici. In commercio esistono diverse formulazioni di crema alla bava di lumaca. In genere, i preparati a base di bava di lumaca svolgono una funzione rigenerate e antiossidante per la pelle, riuscendo a migliorarne elasticità e tono. La crema alla bava di lumaca è particolarmente indicata per il viso, soprattutto per chi ha pelle secca, problemi di acne o per chi cerca un’alternativa al classico antirughe.

Per saperne di più ... clicca qui



Ma possibile che un paese che ha subito un golpe sia così bucato dal punto di vista della sicurezza?



Fonte: http://www.youtube.com/watch?v=HdKRPc5I5Ig

LA PIÙ POTENTE FORMULA ANTI-INVECCHIAMENTO È STATA TROVATA #A1RqW






Perché questo siero è diverse volte più forte rispetto ad altri prodotti anti-invecchiamento presenti sul mercato? Il segreto è nelle sue componenti. LeRéel contiene un innovativo complesso di componenti naturali, il più attivo dei quali è l'estratto di lumaca.

Per saperne di più ... clicca qui



Il sentiero al Rifugio Omio, una camminata per gli occhi e per l’anima

Il Rifugio Omio è un accogliente e bellissimo rifugio posto lungo il famoso Sentiero Roma in un anfiteatro naturale di pareti granitiche che raggiungono anche i 3000 metri di altitudine all’apice della Valle dell’Oro. Da qui si gode di una vista stupenda sulle vette più belle della zona, compreso il Monte Disgrazia.
Il Sentiero Roma, una tre giorni di cammino da Novate Mezzola fino a Chiesa in Valmalenco, è un percorso a tappe che coinvolge una rete di rifugi: da Novate Mezzola si arriva prima al rifugio Brasca, poi al rifugio Omio, seguito dal Gianetti, dall’Allievi, dallo Scotti e per finire dal rifugio Bosio in Valmalenco.
Per chi volesse raggiungerlo senza percorrere tutto questo lungo tragitto può seguire la via diretta partendo dai Bagni di Masino, nota località termale ora abbandonata. Si tratta di una camminata semplice e suggestiva di circa 2h30 con uno sviluppo di 930 metri di dislivello.

rifugio omio2
La bellezza di questo percorso risiede nel variegato alternarsi di ambienti che riempie il cuore ad ogni passaggio, appagando gli occhi per tutto ciò che hanno visto. Il sentiero si sviluppa attraverso svariati ambienti alpini incontrando boschi di faggi e abeti, quelli di betulle e pini, torrenti, sorgenti termali e cascate, valli chiuse e ariosi alpeggi. Il primo tratto che ci porta in quota è all’interno di un fitto bosco di faggi caratterizzato da pietre granitiche ricoperte da muschi al termine del quale giungiamo al Pian del Fango dove finalmente la nostra vista si apre e ci porta ad ammirare le cime della val Porcellizzo, tra cui svetta il Pizzo Badile. Da qui il sentiero riparte in salita all’interno di una bellissima pineta che ci porta dopo breve cammino all’imbocco della Valle dell’Oro, dove ci danno il benvenuto maestosi blocchi di granito.
Da qui il paesaggio cambia ancora lasciando il posto a un sentiero più aperto tra erba e sassi e piccoli ruscelli con qualche rado albero. Poco più avanti, passato un dosso erboso, si intravede il Rifugio Omio, con le sue rosse finestre, posto al centro di un anfiteatro naturale, ancora pochi passi e ci sediamo ad ammirare il paesaggio.
Da qui è possibile raggiungere il Rifugio Brasca e il Rifugio Gianetti o ridiscendere a valle per lo stesso sentiero oppure, seguendone un altro più lungo, costeggiare le pareti dell’anfiteatro appena osservato passando per la valle della Merdarola.

Cercasi nuovo gestore per il Rifugio Omio

Il rifugio Omio è stato costruito nel 1938 dalla SEM, la Società Escurionisti Milanesi, e da allora è stato gestito dalla famiglia Fiorelli, che – dopo quasi 80 anni di onorata attività in cui ha garantito l’accoglienza ad un numero incalcolabile di amanti delle alte cime – a partire da gennaio di quest’anno lascia il testimone. La SEM è in cerca di un nuovo rifugista… se qualcuno fosse interessato, la vita di montagna è li che aspetta…
Per info: segreteria@caisem.org

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com

L'articolo Il sentiero al Rifugio Omio, una camminata per gli occhi e per l’anima sembra essere il primo su .



Fonte: http://www.rivistanatura.com/il-sentiero-al-rifugio-omio/

LeRéel: siero innovativo rimozione ETÀ DALLA FACCIA! #GcnHk






É assolutamente possibile sembrare più giovani. La spiegazione a tutto ciò é da ricercare nei più recenti sviluppi della cosmesi, grazie ai quali le donne di tutto il mondo hanno rifiutato i servizi di chirurghi plastici a favore del naturale ringiovanimento.

Per saperne di più ... clicca qui



Montefortiana 2017: ritorna l’Eco-Maratona Clivus

Torna domenica 22 gennaio l’Eco-Maratona Clivus, la corsa podistica promossa da Cantina di Monteforte, nell’ambito della Montefortiana, l’appuntamento sportivo ideato dal Gruppo Sportivo Val d’Alpone che da più di 4 decenni attira atleti da tutto il mondo nel cuore del Soave Classico.
La corsa prende il nome da uno dei vini di punta della cantina, il Soave Classico Clivus, e consiste in un tracciato di 44 chilometri su sentieri e brevi tratti di strada sterrata. La gara è stata ideata per tutti quegli atleti che desiderano unire allo sport la possibilità di correre lungo tratti ancora poco conosciuti del Soave Classico.

La definizione di “Eco-Maratona” vuole essere un rimando al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità, valori che da sempre Cantina di Monteforte si impegna a promuovere. L’azienda, infatti, è stata la prima cantina del Soave ad essersi impegnata per calcolare l’impatto ambientale della produzione di vino secondo il modello LCA, Lyfe Cycle Assessment. Attraverso questo metodo, denominato progetto Etichetta Verde, è infatti possibile calcolare l’incidenza sull’ambiente dell’intera filiera produttiva vitivinicola, dalle attività in vigneto fino alle ditte che producono bottiglie, dalla lavorazione in cantina, alla movimentazione delle merci, fino al consumatore finale.

Con l’Eco-Maratona Clivus gli atleti che parteciperanno, correndo tra i filari di garganega, avranno la possibilità di immergersi letteralmente nella natura, in un ambiente bello e incontaminato, perfetta cornice per uno stile di vita corretto e sano. Sport ma anche emozione e bellezza dunque grazie alle “Colline Vitate del Soave”, primo paesaggio rurale di interesse storico d’Italia.

«Amore per il paesaggio, rispetto del territorio e produzioni a basso impatto ambientale sono da sempre temi molto cari alla nostra azienda – sottolinea Gaetano Tobin, direttore generale di Cantina di Monteforte – . Avere qui ogni anno oltre 20.000 atleti provenienti da tutto il mondo per correre tra le nostre vigne rappresenta senza dubbio una grande occasione per veicolare questi concetti attraverso i nobili valori della sana competizione sportiva».

L'articolo Montefortiana 2017: ritorna l’Eco-Maratona Clivus sembra essere il primo su Meteo Web.



Fonte: http://www.meteoweb.eu/2017/01/montefortiana-2017-ritorna-leco-maratona-clivus/834371/

La crema alla bava di lumaca funziona davvero? #gIYjo






Tutto in una sola crema: antirughe, eliminazione macchie della pelle, eliminazione cicatrici, riduzione dei segni lasciati dall'acne, riduzione delle smagliature. La crema alla bava di lumaca funziona davvero? La pelle risulta rinvigorita e decisamente più tonica, il colorito migliore e più uniforme, qualche macchietta solare è addirittura scomparsa.

Per saperne di più ... clicca qui



Iscrizioni scuola 2017-2018: il Miur spiega come fare [VIDEO]

iscrizioni scuola 2017, iscrizioni scuola 2017 2018, iscrizioni scuola 2017 2018 come fare, iscrizioni scuola 2017 2018 video miur, iscrizioni scuola 2017 2018 domanda,

Ieri, 16 gennaio 2017, a partire dalle ore 8.00 è iniziato il periodo per poter presentare le iscrizioni 2017-2018 a scuola per il prossimo anno; anche quest’anno continua la procedura totalmente online per chi inizia un nuovo ciclo scolastico (prima elementare, prima media o prima superiore) e quindi tutto va compilato attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Come fare? Qui potete trovare tutte le informazioni che vi servono per la registrazione al sito nonché la richiesta dello SPID per potervi accedere. Se però volete un aiuto in più, il Miur ha pubblicato dei video tutorial molto utili. Vediamoli insieme.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Il primo video del Miur riguarda come è possibile registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, attraverso il quale sarà possibile presentare le iscrizioni a scuola 2017-2018. Primo step necessario per poter inviare tutte le informazioni è la registrazione al sito, ecco come fare

Il secondo video invece spiega come, una volta ottenute le credenziali di accesso al sito per le iscrizioni scuola 2017-2018, potrete compilare la domanda: ecco come fare

Infine l’ultimo video tutorial pubblicato dal Miur spiega cosa accade alle iscrizioni scuola 2017-2018 e come è possibile seguire il suo corso, fino alla buona riuscita del procedimento, sul sito di riferimento. Ecco i dettagli

Resta aggiornato in tempo reale!Clicca sui contenuti che più ti interessano:
Notizie Utili

L'articolo Iscrizioni scuola 2017-2018: il Miur spiega come fare [VIDEO] sembra essere il primo su UrbanPost.



Fonte: http://urbanpost.it/iscrizioni-scuola-2017-2018-miur-spiega-video/

Bava di lumaca: 7 cose da sapere prima di storcere il naso #ASbwq






Abbiamo cercato di capire perché sono tutti impazziti per la bava di lumaca. È solo una questione di moda? Ecco cosa abbiamo trovato Non è una moda, ma un rimedio antico Lo diceva già Ippocrate più di duemila anni fa che le lumache sono un toccasana per la pelle. Vennero nel tempo usate come rimedio naturale contro la tosse e la gastrite. Il vero boom avvenne però intorno agli anni ’80 quando, in Cile, la famiglia Bascuna si rese conto che, coloro che maneggiavano questi animali destinati al mercato alimentare, avevano una pelle soffice, una rivelazione che suscitò l’interesse di studiosi e ricercatori di ogni dove che ne hanno analizzato e verificato i miracolosi effetti . Collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E: nella bava di lumaca ci sono elementi in grado di rigenerare la pelle. È idratante, nutriente ed esfoliante. Come le più classiche creme di bellezza si usa preferibilmente due volte al giorno, mattino e sera. Mentre su zone più delicate, dove ci siano macchie o cicatrici si può usare anche tre volte. Già dopo il primo mese si vedono i risultati sulle rughe di espressione.

Per saperne di più ... clicca qui



Obama un criminale di guerra

di  Paul Craig Roberts Non vi è dubbio che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è un criminale di guerra come lo sono i suoi funzionari militari e di intelligence e la maggior parte dei componenti di Camera e Senato. Obama è stato il primo presidente a tenere gli Stati Uniti in guerra per la totalità del suo mandato  di otto anni. Durante il 2016, soltanto gli Stati Uniti hanno sganciato  26.171 bombe su matrimoni, funerali, campi da gioco di calcio , ospedali, scuole, su persone nelle loro case e mentre camminavano per le loro strade, oltre che sui contadini che seminavano  i loro campi in sette paesi: Iraq, Siria, Afghanistan, Libia, Yemen, Somalia e Pakistan. Vedi: How Many Bombs Did the United States Drop in 2016? (Quante bombe sono  state sganciate dagli USA nel 2016?). Che cosa deve mostrare  l'amministrazione Obama nel corso di otto anni di interventi militari illegali in sette paesi, nessuno dei quali costituiva un pericolo per gli Stati Uniti e contro nessuno dei quali gli Stati Uniti hanno dichiarato guerra? Il terrorismo è stato creato dalle  invasioni degli Stati Uniti, le guerre sono stati vinte, e il Medio Oriente è stato gettato nel caos e nella distruzione. In tutto il mondo l'odio  per gli Stati Uniti è salito a un livello record. Gli Stati Uniti sono oggi il paese più disprezzato della terra. Le  uniche  finalità di questi crimini sono state  quelle  di arricchire l'apparato industriale degli armamenti  e per far avanzare la folle ideologia neoconservatrice  che predica l' egemonia unipolare  degli Stati Uniti nel mondo. Un piccolo  gruppo di persone spregevoli sono stati in grado di distruggere la reputazione degli Stati Uniti e uccidere milioni di persone,  con l'effetto di sospingere ondate di profughi di guerra verso e l' Europa e gli Stati Uniti. [caption id="attachment_13357" align="alignleft" width="300"] Paul Craig Roberts[/caption] Noi definiamo  queste "guerre", ma in realtà non lo sono. Sono, ad ogni effetto,  invasioni, in gran parte dal cielo, ma in Afghanistan e in Iraq, anche da parte di  truppe sul terreno. Le invasioni dall' aria e da terra sono interamente basate su menzogne palesi,  del tutto evidenti. Le "giustificazioni" ed i pretesti  per le invasioni sono state  cambiate una dozzina di volte. Le domande da farsi sono: se Trump diventa presidente, continueranno i massicci crimini di Washington contro l'umanità ? In caso affermativo, il resto del mondo continuerà  a tollerare il male straordinario prodotto da Washington? Fonte: Paul Craig Roberts Traduzione: Manuel De Silva


Fonte: http://www.controinformazione.info/obama-un-criminale-di-guerra/

TRATTAMENTO ANTICADUTA CHE FUNZIONA IN MODO SEMPLICE #PORHr






La caduta dei capelli nelle donne è in costante aumento: stress, trattamenti aggressivi, squilibri ormonali, inquinamento e diete sembrano attualmente esserne la causa. La calvizie femminile nell’immaginario collettivo è meno accettata rispetto quella maschile, poiché culturalmente una bella chioma folta che incornicia il viso è sempre stata una caratteristica estetica di grande femminilità. 1. --> Stimola la ricrescita dei capelli. Krestina è in grado di prolungare la fase di anagen riducendo la fase di telogen già a partire dalla prima settimana di utilizzo. I follicoli cominceranno a crescere così come il numero di bulbi sani e forti. 2. --> Ricostruisce i capelli. Dopo sole 48 ore dall’inizio del trattamento i capelli cominceranno a rigenerarsi e rinforzarsi poiché si attiverà la produzione di tutte quelle sostanze che li compongono e che andranno a riempire i follicoli piliferi prima svuotati. 3. --> Blocca la caduta dei capelli. Per stimolare l’attività delle cellule staminali un normale integratore per capelli non è sufficiente, per cui i capelli cadranno ugualmente. Krestina, invece, è in grado di “saldare” i capelli alla radice così anche dopo frequenti lavaggi rimarranno al loro posto.

Per saperne di più ... clicca qui



Resident Evil 7 per PC, requisiti tecnici e consigliati

L'articolo Resident Evil 7 per PC, requisiti tecnici e consigliati sembra essere il primo su Geekissimo.



Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/17/resident-evil-7-per-pc-requisiti-tecnici-e-consigliati/

In poco tempo rafforzerai i capelli, fermerai la loro caduta e li infoltirai in maniera totalmente n #SSFVz






L’efficace formulazione di Krestina è stata oggetto di studi scientifici svolti scrupolosamente dai ricercatori dei laboratori Bioness che ne garantiscono la sicurezza e l’efficacia, sviluppando due trattamenti specifici per soddisfare le esigenze di uomo e donna: tutti i principi attivi contenuti sono stati accuratamente selezionati appositamente per combattere la calvizie maschile e femminile, il diradamento e le infezioni cutanee.

Per saperne di più ... clicca qui



La birra da doccia (che sì, si beve sotto l’acqua)

shower beer - foto di snask
La doccia è un momento rilassante della giornata, e per renderlo ancora più rilassante l’ideale è accompagnarla con una buona birra. Almeno questa è l’idea di un birrificio svedese. Apparentemente, bere una birra durante la doccia è qualcosa che sembrano fare in molti (al punto che c’è anche una community di appassionati). Il problema però […]


Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/17/la-birra-da-doccia-che-si-si-beve-sotto-lacqua/

COMBATTI LA CALVIZIE DA SUBITO : STAVOLTA PUOI CREDERCI #LEp9M






Qualcosa di veramente straordinario Formula 100% naturale Arresto della caduta Immediata ricrescita e rinfoltimento Facile da usare Senza controindicazioni Krestina è un prodotto facilissimo da usare, che non necessita di visite o terapie specialistiche e che potrai applicare da solo, a casa tua, senza l'aiuto di nessuno. Potrai portare a termine l'applicazione in pochi minuti al mattino e alla sera: Versa qualche goccia di prodotto nel palmo della tua mano Cospargi per bene entrambe le mani con il prodotto, accarezzandole dolcemente Comincia a massaggiare il cuoio capelluto con delicatezza, fino a quando il gel non sarà completamente assorbito Un'operazione che non ti porterà via che 10 minuti al giorno, permettendoti di recuperare sin da subito un aspetto più giovane e bello, senza più temere l'avanzare della calvizie e delle stempiature.

Per saperne di più ... clicca qui



Furia Mihajlovic col tabellone, ferito uno steward


Sinisa Mihajlovic si è lasciato andare alla rabbia dopo la rimonta del Milan sul Torino: ha spaccato un tabellone e una scheggia ha ferito uno steward lì vicino Non è stata una bella partita quella tra Torino e Milan per Sinisa Mihajlovic. Il match è stato intenso e divertente ma la rimonta del Diavolo ha di fatto scatenato la furia del tecnico serbo, che a fine gara si è reso protagonista di un curioso retroscena. Vittima dell'ira del mister del Toro è stato il tabellone con i loghi della Serie A e gli sponsor che si nota di solito alla fine della partita a bordo campo quando viene intervistato un giocatore in uscita dal terreno di gioco. Mihajlovic si è infuriato e ha dato un fortissimo pugno al tabellone, spaccandolo in parte. Lì vicino però c'era uno steward a prestare servizio e una scheggia dal tabellone divelto lo ha colpito poco sotto l'occhio. Questi è stato medicato ma senza dubbio il comportamento di Mihajlovic non è stato dei migliori che si potessero vedere su un campo da calcio. Il tecnico molto probabilmente era arrabbiato sia per la rimonta sia per il rigore sprecato nel primo tempo da Adem Ljajic che avrebbe garantito un sicuro tre a zero.
Leggi su Calcionews24.com



Fonte: http://www.calcionews24.com/mihajlovic-torino-milan-tabellone-steward

Krestina: il Rimedio Naturale alla Caduta dei Capelli per Lui e Lei in 30 giorni con +67% #nngiz






Chi ha testato Krestina ha notato un inspessimento dei capelli del 7% durante la prima settimana di utilizzo. Secondo le testimonianze le donne hanno smesso di perdere i capelli durante le prime 48 ore. Molte di loro hanno riacquistato capelli sani e belli in 2 settimane. In alcune persone con diradamento più ampio i nuovi capelli sono comparsi dopo 3 settimane di trattamento. Krestina è il nuovo rimedio per la caduta dei capelli maschile e femminile al 100% naturale composta da con estratti naturali e olii. Krestina si applica prima del lavaggio, partendo dalla radice dei capelli salendo per tutta la loro lunghezza, massaggiando vigorosamente, il preparato sul cuoio capelluto, fino a completo assorbimento, 3 volte a settimana.

Per saperne di più ... clicca qui



Esfoliatore Magico e Depilarsi Non è Più Una Tortura Grazie a Questa Incredibile Novità #BX27a






Rimuovere i peli in eccesso è veramente una tortura di irritazioni e arrossamenti: richiede tempo, fatica e danneggia la pelle… Ma oggi tutto questo può cambiare grazie ad un innovativo prodotto che abbiamo scovato direttamente negli Stati Uniti D’America. Si chiama Esfoliatore Magico ed è una novità che si sta diffondendo a macchia d’olio tanto che già 10 milioni di donne e uomini lo utilizzano. Lo abbiamo recensito per voi. Cos’è Esfoliatore Magico e Come Funziona?

Per saperne di più ... clicca qui



Giuseppe Grillo detto Bep*e in versione originale



Fonte: http://www.youtube.com/watch?v=oK3JbVNPVk8

Tecnologia avanzata per raddrizzare i capelli #3HnLw






Raddrizza i capelli col aiuto della temperatura, il pettine diffonde gli ioni negativi sui capelli e così crea una speciale protezione. Il risultato sono capelli brillanti e vellutati.

Per saperne di più ... clicca qui



Le statue inquietanti del lago Natron

Nei pressi del lago Natron non è raro trovare carcasse di animali naturalmente mummificate. Lo spettacolo – tetro e affascinante allo stesso tempo – ha ispirato anche il fotografo Nick Brandt che, nel suo libro Acrossed the Ravaged Land, ha dedicato alcuni scatti proprio a questo fenomeno, riposizionando i resti degli animali nelle loro pose abituali.
«Nessuno sa per certo come gli animali muoiano, ma pare che sia il riflesso delle acque a confonderli», ha detto il fotografo britannico.

 

natron 2

Il fenomeno non è ancora del tutto chiaro. Secondo alcuni, gli animali sarebbero morti per cause naturali e – in assenza di predatori – le carcasse ancora integre sarebbero state poi ricoperte dal sale delle acque del lago, venendo per sempre cristallizzate nella posizione in cui si trovavano al momento del loro ultimo respiro.
Di certo, c’è che il pH dell’acqua del lago Natron è estremamente basico, con valori del tutto simili a quelli dell’ammoniaca. Inoltre, qui le temperature raggiungono spesso i 60 gradi Celsius.

natron1

Il mistero dei fenicotteri

C’è però un animale che è in grado di sopravvivere alle acque del lago Natron: il fenicottero. I tre quarti della popolazione mondiale di fenicottero minore (Phoeniconaias minor) vivono proprio in questa regione del continente africano e molti di essi sono soliti nidificare proprio vicino a questo bacino. La scarsità di predatori in quell’area rappresenta, infatti, una condizione ottimale per questi uccelli, che possono deporre e covare le uova in tutta tranquillità.
Ma cosa permette ai fenicotteri di sopravvivere in un ambiente tanto ostile? I ricercatori non sono ancora del tutto concordi, ma secondo alcuni questo sarebbe reso possibile dallo strato protettivo corneo che questi volatili hanno sulle zampe e sul becco.

L'articolo Le statue inquietanti del lago Natron sembra essere il primo su .



Fonte: http://www.rivistanatura.com/natron-statue-inquietanti/

CORREZIONE DEL NASO A "PATATA" #QqZ69






Risolleva la punta del naso cadente a causa dell'età Restringe la punta del naso e le narici Riduce la lunghezza del naso, risollevandone la punta Leviga le sporgenze e la gobba sul ponte del naso Ripristina la simmetria

Per saperne di più ... clicca qui



Terremoto, Hausmann (Regione Lazio): “Realizzate il 70% delle stalle”

Sono stati montati 65 moduli di ricovero temporaneo per il bestiame sugli 87 previsti nelle zone investite dai terremoti del 24 agosto e 30 ottobre. In pratica ha ricevuto copertura oltre il 70 per cento degli allevamenti tra Amatrice, Accumoli, Cittareale e Leonessa colpiti dal sisma. Più sei strutture di emergenza, destinate alle aziende zootecniche in forte difficoltà. È quanto emerso questa mattina in occasione dell’audizione in ottava commissione del Consiglio regionale del Lazio dell’assessore regionale all’Agricoltura, Carlo Hausmann. Il Lazio, secondo l’assessore, deve sopportare il forte ritardo nella fornitura dei moduli per bovini da parte di una delle ditte vincitrici dell’appalto. Se non ci fosse stato questo contrattempo, la realizzazione sarebbe già stata completata. ”Stiamo provvedendo a interrompere il contratto”, ha annunciato Hausmann alla commissione, presieduta da Daniele Fichera. Accanto alla realizzazione delle ”stalle tunnel” dal 7 gennaio la Regione Lazio ha attivato una procedura semplificata per l’applicazione dell’ordinanza n. 5 del commissario Vasco Errani. Grazie a questo provvedimento, come ha riferito Hausmann, i privati che stanno delocalizzando le aziende potranno acquistare strutture (ad esempio per la mungitura, lo stoccaggio, la refrigerazione, ma anche per le coltivazioni) con il rimborso del 100 per cento della fattura.

E questo senza anticipare nulla, come ha chiarito in risposta a un quesito del consigliere Riccardo Valentini (Pd). Secondo l’ordinanza del commissario sono infatti richieste una serie di attestazioni tecniche da parte dei privati. Per accelerare i tempi e semplificare le procedure interverrà a questo proposito l’Assessorato all’Agricoltura del Lazio. In questo momento le organizzazioni di categoria sono impegnate a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte delle singole aziende intenzionate ad accedere ai benefici prevista dalla nuova determinazione regionale. Diverso il discorso per i Mapre, le casette provvisorie destinate agli allevatori. Oggetto di un appalto curato dalla Regione Umbria ne sono state realizzate sette delle prime 33.

”Dovrebbero arrivare a conclusione in circa un mese e mezzo”, ha detto Hausmann. In più c’è un altro lotto da 11 moduli abitativi della seconda scossa. In questo caso, ha chiarito l’assessore in risposta a una domanda di Silvia Blasi (M5s), i tempi sono stati dilatati dal fatto che più fornitori, vincitori della gara condotta dalla regione Umbria per conto di tutte le regioni colpite, operano contemporaneamente e necessitano di un coordinamento più stretto. Nel corso della seduta l’assessore ha consegnato ai consiglieri una relazione sugli interventi effettuati. Assessorato e Arsial hanno chiesto di utilizzare i fondi Ismea, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, per la garanzia del credito necessario alle anticipazioni finanziarie che le aziende agricole sono chiamate a sostenere. Allo studio un accordo, sempre con Ismea, per il subentro giovanile, mentre Arsial sta lavorando alla costituzione di un fondo di rotazione a beneficio delle imprese nel cofinanziamento delle misure del programma di sviluppo rurale (Psr) e del progetto speciale regionale.

Avviato un tavolo per unificare le tre proposte di Dop per il pecorino amatriciano, avviato il riconoscimento Igp del guanciale amatriciano e in fase avanzata il marchio europeo Stg (specialità tradizionale garantita) per la salsa amatriciana alla quale hanno già aderito grandi ditte di livello nazionale. Intervenuta nel dibattito anche Silvana Denicolò (M5s), con richieste di chiarimento su delocalizzazione del bestiame fuori cratere e forniture di fieno e mangimi. Daniele Sabatini (Cuoritaliani) ha chiesto maggiore attenzione per le esigenze di Accumoli. In apertura di seduta è stata richiesta da Valentini e Blasi un’ulteriore audizione sul gelo di questi giorni che il presidente Fichera ha annunciato di voler convocare focalizzandosi soprattutto sugli strumenti di carattere assicurativo. Giancarlo Righini (FdI) ha chiesto anche che si diano tempi certi sul finanziamento dei risarcimenti per la calamità provocata dalla batteriosi del kiwi (erogati tre su 16 milioni di euro).

L'articolo Terremoto, Hausmann (Regione Lazio): “Realizzate il 70% delle stalle” sembra essere il primo su Meteo Web.



Fonte: http://www.meteoweb.eu/2017/01/terremoto-hausmann-regione-lazio-realizzate-il-70-delle-stalle/833985/