giovedì 12 gennaio 2017
Crea il tuo sito web. Facile e gratis! #n0qdg
Windows 10 build 143939.693 ufficiale, quali sono le novità?
L'articolo Windows 10 build 143939.693 ufficiale, quali sono le novità? sembra essere il primo su Geekissimo.
Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/12/windows-10-build-143939-693-ufficiale-quali-sono-le-novita/
Basta un'ora al giorno per far sparire le calvizie #fpUNx
Per saperne di più ... clicca qui
La birra fatta su misura del vostro DNA
Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/12/la-birra-fatta-su-misura-del-vostro-dna/
CAPIGLIATURA FOLTA CON HAIR MEGASPRAY! #a1w0J
Per saperne di più ... clicca qui
Stadio Roma, parere finale il 31 gennaio
Stadio Roma: il 31 gennaio arriverà il parere finale sul progetto come annunciato dal presidente della Conferenza dei servizi Stadio Roma, risposte vicine. A fine mese, il quadro sul nuovo stadio della Roma sarà più chiaro. Come riportato dall'Ansa, la Conferenza dei servizi sul progetto ha convocato la riunione per il 31 gennaio per dare il parere finale: «Il presidente della Conferenza dei servizi sul nuovo Stadio della Roma ha convocato la seduta per il giorno 31 gennaio, data in cui sarà necessario fornire il parere finale sul progetto. Si ribadisce che nei giorni precedenti lo svolgimento dell'ultima conferenza di servizi dovrà essere definita, da parte di Roma Capitale, la variante urbanistica per consentire l'espressione dei pareri di Via e Vas e concludere la Conferenza stessa - E' quanto si legge nella relazione della Conferenza dei servizi sullo Stadio della Roma che si è tenuta oggi - Il giorno 31 gennaio - si legge ancora - gli enti forniranno i loro pareri motivati sul progetto e la conferenza di servizi redigerà il parere unico finale. Per quanto concerne la variante urbanistica Roma Capitale si è impegnata a completare rapidamente l'iter amministrativo per consentire agli enti e, in via conclusiva alla Conferenza di Servizi, di esprimersi entro la data del 1 febbraio».
Leggi su Calcionews24.com
Fonte: http://www.calcionews24.com/stadio-roma-parere-finale-31-gennaio
Wayne Rooney nega di aver fatto il trapianto di capelli: il giocatore racconta come si è sbarazzato #j0xQU
Per saperne di più ... clicca qui
INNOVATIVO Prestito RISERVATO a DIPENDENTI #m3cLn
Per saperne di più ... clicca qui
LIBERARSI DALLA PSORIASI IN SOLO 4 SETTIMANE usando un rimedio unico: PsoriFix crema! #Gc7EI
Per saperne di più ... clicca qui
In Asia sono state scoperte 163 nuove specie
C’è un tritone che somiglia Klingon, l’extraterrestre di Star Trek, ma anche un serpente arcobaleno e una lucertola le cui fattezze ricordano quelle di un drago.
In tutto sono 163 le nuove specie scoperte dagli scienziati nella regione che si sviluppa intorno al fiume Mekong, in Asia: si tratta di 11 nuove specie di pesci, 9 di anfibi, 14 di rettili e 3 mammiferi. Inoltre, sono state classificate anche 126 nuove piante.
Secondo il WWF, che ha reso note le scoperte all’interno del report “Species Oddity”, quella che si sviluppa tra Laos, Birmania, Cambogia e Vietnam è una delle aree più ricche di biodiversità dell’intero Pianeta.
Dal 1997, vale a dire da quando il WWF ha iniziato la compilazione di report sulle nuove specie, in questa zona sono stati individuati oltre 2409 animali che fino al quel momento risultavano essere sconosciuti.
L’hotspot minacciato dalle dighe
La regione attorno al fiume Mekong è un vero e proprio hotspot di biodiversità. Questo, infatti, è anche l’habitat naturale di alcune tra le specie selvatiche più a rischio, come la tigre, l’elefante asiatico, il saola, il delfino d’acqua dolce e il pesce gatto gigante del Mekong.
Il WWF da tempo denuncia, però, come questa macro area sia sotto pressione a causa dell’intenso sviluppo demografico e per via della costruzione di dighe e infrastrutture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo In Asia sono state scoperte 163 nuove specie sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/in-asia-sono-state-scoperte-163-nuove-specie/
Smog, Frosinone: “patto” Comune e scuole contro l’inquinamento
“Patto” tra Comune e dirigenti scolastici a Frosinone per combattere l’inquinamento dell’aria. E’ stato deciso oggi al termine di un incontro convocato dal sindaco Nicola Ottaviani con i presidi delle scuole. Il tavolo di confronto e’ stato promosso per verificare la disponibilità a prolungare la domenica ecologica del 22 gennaio fino all’intera giornata di lunedì 23, con la chiusura delle scuole pubbliche e private e con lo spegnimento dei relativi impianti di riscaldamento. Un provvedimento ritenuto necessario dall’amministrazione comunale, dopo gli ultimi dati sulle polveri sottili che hanno fatto registrare altri superamenti anche in questi primi giorni di gennaio. Il capoluogo ciociaro è già stato “maglia nera” in Italia nel 2015 e anche nel 2016 ha superato i limiti 85 volte. Con i presidi delle scuole, il sindaco Nicola Ottaviani ha tracciato un percorso di informazione per arrivare a una maggiore consapevolezza, da parte di famiglie e studenti, sulla necessita’ “di adottare comportamenti che favoriscano il risanamento della qualita’ dell’aria, come l’utilizzo del trasporto pubblico, adeguato dal Comune di Frosinone ai migliori standard europei sul rispetto dell’ambiente, ovvero una maggiore attenzione nell’utilizzo degli impianti di riscaldamento civili“. All’incontro ha partecipato anche l’assessore comunale all’ambiente, Flora Ferrazzoli.
L'articolo Smog, Frosinone: “patto” Comune e scuole contro l’inquinamento sembra essere il primo su Meteo Web.
Fonte: http://www.meteoweb.eu/2017/01/smog-frosinone-patto-comune-e-scuole-contro-linquinamento/830791/
STOP ALLE BANCHE : ecco qualcosa di NUOVO #iTXGp
Per saperne di più ... clicca qui
Angela Celentano news pista messicana, ministro Giustizia: “Riaperte indagini”
Importanti novità, ieri sera durante la diretta di Chi l’ha visto?, sul caso relativo alla scomparsa di Angela Celentano, la bimba di cui si persero misteriosamente le tracce sul Monte Faito, in provincia di Napoli, il 10 agosto 1996. In studio con la Sciarelli il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, che ha annunciato la ripresa delle indagini relativamente alla cosiddetta “pista messicana” che portò nel 2015 a Celeste Ruiz: “Ripartono le indagini sulla scomparsa di Angela Celentano”.
Nuovo input alle indagini “perché abbiamo a cuore questa storia”, ha precisato il Ministro, in presenza dei coniugi Celentano in collegamento video. “Le autorità italiane si stanno adoperando e si è anche aperto un rapporto di collaborazione con le autorità messicane“, ha aggiunto Orlando. Furono proprio i genitori della bimba scomparsa a rivelare, dopo essere stati contattati via mail da Celeste Ruiz che diceva di essere la loro figlia ma di non voler essere cercata, l’elevata compatibilità della foto che la giovane inviò loro con il volto di Angela Celentano: “Gli esami effettuati dal Ris e da esperti israeliani di nostra fiducia hanno chiarito che la foto inviataci via mail da Celeste non è ritoccata né contraffatta, anzi presenta evidenti punti di contatto con il probabile volto di Angela. Ecco perché quella messicana resta la pista più credibile”. Per i coniugi Celentano, inoltre, la foto di Celeste Ruiz somiglierebbe anche alla sorella di Angela, altro elemento, questo, che li induce a sperare che la loro figlia sia viva, in Messico.
E ora le parole del ministro Orlando riaccendono le speranze, scevre però da illusioni: l’inchiesta non è infatti ancora riuscire a capire se questa ragazza, Celeste Ruiz, esista davvero, e se sì, dove sia andata a finire. Dopo i contatti con la famiglia Celentano, infatti, quella misteriosa ragazza fece perdere le sue tracce. Era davvero Angela?
L'articolo Angela Celentano news pista messicana, ministro Giustizia: “Riaperte indagini” sembra essere il primo su UrbanPost.
Fonte: http://urbanpost.it/angela-celentano-news-pista-messicana-ministro-giustizia-riaperte-indagini/
Un solo spruzzo toglie il senso di fame e ti ridona un’immagine snella! #aPRKz
Per saperne di più ... clicca qui
Yemen, conseguenze dell’aggressione saudita : Unicef, da marzo 2015, 1.400 bambini uccisi
Fonte: http://www.controinformazione.info/yemen-conseguenze-dellaggressione-saudita-unicef-da-marzo-2015-1-400-bambini-uccisi/
Spettacolare : idrata, uniforma, protegge dai raggi UV e cancella le tracce della stanchezza #jI4zX
Per saperne di più ... clicca qui
Apple, gli AirPods dominano il mercato delle cuffie wireless
L'articolo Apple, gli AirPods dominano il mercato delle cuffie wireless sembra essere il primo su Geekissimo.
Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/12/apple-airpods-dominano-mercato-cuffie-wireless/
Una rivoluzione nel MONDO DEL RINGIOVANIMENTO #OpANN
Per saperne di più ... clicca qui
La birra fatta su misura del vostro DNA
Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/12/la-birra-fatta-su-misura-del-vostro-dna/
PERDI 10kg IN 4 SETTIMANE! Questa combinazione è il metodo più efficace e sicuro per controllare il #VOMnY
Per saperne di più ... clicca qui
Infortunio Iago Falque: gli aggiornamenti
Infortunio Iago Falque: problemi per l'attaccante spagnolo di proprietà del Torino. Il calciatore salterà la sfida di Coppa Italia contro il Milan. Le ultimissime notizie Iago Falque, attaccante del Torino, uno dei giocatori più in forma della squadra di Sinisa Mihajlovic, non sarà a disposizione dell'allenatore granata per la sfida di Coppa Italia contro il Milan in programma questa sera a San Siro. Il calciatore ex Roma, riscattato pochi giorni fa dal Toro, non sarà della partita per un problema fisico. INFORTUNIO IAGO FALQUE: LE ULTIMISSIME NOTIZIE, IL RIENTRO E I TEMPI DI RECUPERO - Iago non è stato convocato da Miha per la gara di coppa Italia per una forte contusione al tallone sinistro. Il giocatore non è al meglio e non è partito con la squadra. Lunedì prossimo il Torino affronterà il Milan, stavolta in campionato, e la presenza dell'ex Genoa appare in dubbio.
Leggi su Calcionews24.com
Fonte: http://www.calcionews24.com/infortunio-iago-falque-torino-rientro-tempi-recupero
Un fisico in forma invece di chili di troppo! #PmhMj
Per saperne di più ... clicca qui
Che cosa fare se fino ad ora non hai perso peso? #uoH7K
Per saperne di più ... clicca qui
TUTTI I SERVIZI CON IL 50% DI SCONTO. Ricevi come regalo di benvenuto, uno SMARTPHONE #bgRMM
Per saperne di più ... clicca qui
Tornano i focolai di influenza aviaria
La Francia si trova costretta a intraprendere l’abbattimento in massa di una grande quantità di anatre (circa un milione), per fermare l’espandersi dell’epidemia da virus H5N8, altamente patogeno. Per scongiurare il dilagare dell’influenza aviaria tra i volatili allevati per la produzione di foie gras, già nello scorso dicembre in Francia erano state abbattute numerose anatre d’allevamento, con un duro colpo alla produzione industriale di foie gras destinato alle Feste natalizie. Il governo cerca ora in questo modo di contenere l’epidemia ed evitare che si trasmetta in tutta Europa attraverso gli uccelli selvatici.
Una pratica barbara
La nuova epidemia accende i riflettori sia sulle storture degli allevamenti intensivi in genere, sia sul particolare tipo di allevamento per la produzione di foie gras, nel quale le anatre vengono nutrite a forza in modo innaturale, con un tubo infilato direttamente nello stomaco, per provocare negli uccelli il cosiddetto “fegato grasso”: pratica vietata in Italia e condannata dall’UE.
Nuovi focolai di aviaria da ottobre in Europa
Secondo il Governo francese, dallo scorso ottobre sono stati individuati focolai in 13 Paesi dell’Europa: Austria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Romania, Serbia, Svezia, Svizzera e Ungheria.
In Francia la maggior parte dei contagi sono avvenuti in allevamenti del Sudovest del Paese, ma sono stati registrati anche casi tra le anatre selvatiche nel Nord.
Nelle ultime settimane in Germania il virus H5N8 è stato trovato in circa 500 esemplari di uccelli selvatici e circa 7.000 tacchini sono stati abbattuti dopo che un caso di contagio da influenza aviaria è stato scoperto in una fattoria della Bassa Sassonia.
In Italia, invece, per ora non è stato segnalato nessun caso, come confermato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZS Venezie).
L'articolo Tornano i focolai di influenza aviaria sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/tornano-i-focolai-di-influenza-aviaria/
GARANTITO Perderai 10 chili in un mese o ti rimborsiamo i soldi! #UHx5j
Per saperne di più ... clicca qui
Maltempo e neve: dal 5 Gennaio nel Potentino 400 interventi dei Carabinieri
Dallo scorso 5 gennaio, a causa delle condizioni meteorologiche e delle forti nevicate, sono stati circa 400 gli interventi di soccorso dei carabinieri nel Potentino, con l’impiego di circa 900 militari. I reparti dell’Arma – e’ scritto in una nota – “sono stati costantemente impegnati per garantire la sicurezza su tutto il territorio della provincia e per il soccorso alla popolazione in sinergia con la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, la protezione civile e il 118, con il coordinamento dell’Ufficio territoriale del Governo reso possibile grazie all’intenso lavoro della Centrale Operativa Carabinieri, che ha sempre garantito efficienti comunicazioni tra istituzioni e militari sul territorio”.
L'articolo Maltempo e neve: dal 5 Gennaio nel Potentino 400 interventi dei Carabinieri sembra essere il primo su Meteo Web.
Fonte: http://www.meteoweb.eu/2017/01/maltempo-e-neve-dal-5-gennaio-nel-potentino-400-interventi-dei-carabinieri/830103/
Il nuovo modo per ottenere un ventre piatto #2atJR
Per saperne di più ... clicca qui
Programmi tv 12 Gennaio 2017: Che Dio ci aiuti 4, Elisa On e Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Programmi tv 12 gennaio: ecco cosa vedere sul piccolo schermo
Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre ad altre due avventure della fiction Che Dio ci aiuti 4 in onda su Rai1, con la partita tra Milan-Torino si chiuderà, su Rai2, la prima tranche degli Ottavi di finale di Coppa Italia e su Rai3 il dramma L’Ottava nota con Dustin Hoffman. Su Canale5 Che bella giornata, il secondo film del comico Checco Zalone e del regista Gennaro Nunziante mentre su Italia1 si potrà vedere l’artista friulana in Elisa on. Premium Cinema HD propone il film d’avventura Il cacciatore e la regina di ghiaccio con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt e Jessica Chastain. Infine Eva Green, Louis Garrel e Michael Pitt sono gli interpreti, su Premium Cinema 2 HD, del dramma The Dreamers – I sognatori di Bernardo Bertolucci.
Programmi tv 12 gennaio: proposte Rai
La prima serata di Rai1 propone altre due avventure di questa quarta stagione della celebre fiction Che Dio ci aiuti 4 con la regia di Francesco Vicario. Il cast, che vede vecchie conoscenze e nuovi personaggi, è formato, tra gli altri, da: Elena Sofia Ricci (Suor Angela), Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra), Lino Guanciale (Guido), Diana Del Bufalo (Monica), Arianna Montefiori (Valentina), Gianmarco Saurino (Nico) e Gabriele Caccamo (Gabriele). I due episodi s’intitolano “La lista” e “Colpire non subire”. Il match di questa sera su Rai2 tra Milan-Torino chiuderà la prima serie di partite di questo turno degli Ottavi di finale di Coppa Italia. I padroni di casa guidati da Vincenzo Montella ritrovano sulla loro strada i granata guidati da Sinisa Mihajlovic. In prima visione su Rai3 si potrà vedere il dramma L’Ottava nota diretto e sceneggiato dal franco-canadese François Girard con protagonisti Dustin Hoffman, Garrett Wareing, Kathy Bates, Josh Lucas e Debra Winger. L’undicenne orfano e problematico Stet, dopo la morte della madre, arriva in un coro scolastico. Lì incontra l’esigente, rigido e perfezionista insegnante Carveille che scopre nel giovane un talento unico…
Programmi tv 12 gennaio: proposte Mediaset
Su Canale 5, ammiraglia dei canali Mediaset sarà possibile vedere Che bella giornata, il secondo film del comico Checco Zalone e del regista Gennaro Nunziante. Una commedia ambientata a Milano e in Puglia che può contare anche sulla presenza di Nabiha Akkari, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo e Tullio Solenghi. Checco, ragazzo pugliese, sogna di fare il carabiniere e trova lavoro a Milano come addetto alla sicurezza del Duomo. Lì però riesce a provocare solo danni e tanti malintesi ed incontra una ragazza araba, di nome Farah, che si spaccia per studentessa di architettura…Rete4 trasmetterà il film d’azione Red di Robert Schwentke e del cast fanno parte: Bruce Willis, Mary-Louise Parker, John Malkovich, Morgan Freeman, Helen Mirren, Karl Urban, Brian Cox e Julian McMahon, solo per citarne alcuni. L’agente della Cia a riposo Frank Moses, viene raggiunto da una squadra di assassini che vogliono ucciderlo. Lui e i suoi ex compagni: Marvin, Joe e Victoria sono diventati per la stessa agenzia scomodi testimoni da eliminare… A partire dalle 21.10 si potranno vedere su Italia1 oltre due ore di grande musica grazie a Elisa on, con la possibilità di sentire le più belle canzoni dell’artista friulana. Quest’ultima è stata in tournée, da novembre a dicembre, per presentare dal vivo il suo album On, già disco d’oro…
Programmi tv 12 gennaio: proposte sul digitale terrestre e non solo
Su La7 arriva la prima puntata del 2017 di Piazza Pulita, il talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli. Come di consueto i fatti più importanti di cronaca e politica saranno il punto di partenza per il dibattito in studio con ospiti illustri. Shailene Woodley, Eva Green, Christopher Meloni, Shiloh Fernandez, Angela Bassett e Gabourey Sidibe sono gli interpreti su Rai Movie del thriller White Bird in a Blizzard di Gregg Araki. Kat Connor ha 17 anni quando la madre scompare misteriosamente. Ma il senso di sollievo iniziale le lascerà poi tutto il peso della sua assenza…In prima visione su Premium Cinema HD si potrà vedere il film d’avventura Il cacciatore e la regina di ghiaccio di Cedric Nicolas-Troyan. Il film è uno spin-off, un prequel e un sequel del 2012 Biancaneve e il cacciatore con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt e Jessica Chastain. Freya, tradita dalla sorella, si trasforma nella regina di Ghiaccio e cerca di abolire l’amore dal suo regno. Ma il cacciatore Eric non vuole rinunciare alla sua adorata Sara… Eva Green, Louis Garrel e Michael Pitt sono gli interpreti, su Premium Cinema 2 HD, del dramma The Dreamers – I sognatori diretto da Bernardo Bertolucci. Parigi 1968: durante le manifestazioni studentesche, i gemelli Isabelle e Theo e l’amico Matthew si chiudono in casa. Qui daranno vita ad un ambiguo gioco erotico.
foto tratta dall’account Elisa Facebook
L'articolo Programmi tv 12 Gennaio 2017: Che Dio ci aiuti 4, Elisa On e Il cacciatore e la regina di ghiaccio sembra essere il primo su UrbanPost.
Fonte: http://urbanpost.it/programmi-tv-12-gennaio-2017-dio-ci-aiuti-4-elisa-cacciatore-la-regina-ghiaccio/
Frutto tropicale rende possibile la perdita di una media di 17 chili in 22 giorni #Ael71
Per saperne di più ... clicca qui
Zero Anthropology: l’Impero sta cominciando a perdere
Fonte: http://www.controinformazione.info/zero-anthropology-limpero-sta-cominciando-a-perdere/
CON SLIM'N LIFT SILHOUETTE, (ATTENTI ALLE IMITAZIONI), RISULTERAI PIU' MAGRA DI DUE O TRE TAGLIE #tMuOr
Per saperne di più ... clicca qui
Windows 10 build 15002 Insider Preview ufficiale: tutte le novità
L'articolo Windows 10 build 15002 Insider Preview ufficiale: tutte le novità sembra essere il primo su Geekissimo.
Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/11/windows-10-build-15002-insider-preview-ufficiale-tutte-le-novita/
L'UNICA, L'ORIGINALE! RIDUCE IL TUO GIROVITA IN UN ISTANTE! #TLlAG
Per saperne di più ... clicca qui
Il dispositivo che ricarica il telefono con l’energia del vostro corpo
Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/09/il-dispositivo-che-ricarica-il-telefono-con-lenergia-del-vostro-corpo/
METODO DI DEPILAZIONE FACILE, VELOCE E INDOLORE CON CRISTALLI ULTRA-FINI #9eddI
Per saperne di più ... clicca qui
Calciomercato Atalanta: Cristante se dovesse partire Grassi
Calciomercato Atalanta: questione centrocampo, se parte Grassi potrebbe arrivare Cristante Calciomercato Atalanta: Cristante se parte Grassi, 11/1 ore 23.45 Ultima idea per il centrocampo dell'Atalanta sembra essere quella che porta a Bryan Cristante, centrocampista in uscita dal Pescara. L'ex Milan e Benfica è assistito dallo stesso procuratore di Gagliardini che, secondo Sportitalia, vorrebbe piazzarlo in neroazzurro per sostiuire Alberto Grassi destinato alla partenza verso Empoli. Calciomercato Atalanta, sono Andrea Conti e Dario Vitturini i nomi più caldi per il momento. Per quanto concerne Conti, è il Napoli la squadra che lo sta cercando con più insistenza. Gli azzurri si sono mossi da tempo per tastare il terreno per il terzino, in gol anche ieri contro il Chievo nel quattro a uno atalantino. Conti però sembra più un'ipotesi per la finestra estiva di mercato piuttosto che per quella attuale, ma comunque lo sguardo del Napoli è piuttosto vigile e potrebbero esserci contatti a breve. CALCIOMERCATO ATALANTA: CONTI E VITTURINI - Con Conti sulla lista dei partenti, l'Atalanta deve colmare il vuoto a destra e il profilo giusto sembra quello di Davide Vitturini. Giovanissimo, il terzino del Pescara ha già militato in Serie B e ha fatto il suo esordio in Serie A e piace molte squadre italiane. L'Atalanta da sempre punta sui giovani e quindi Vitturini sembra l'ideale sia per la mentalità della Dea sia per il gioco di Gian Piero Gasperini. Secondo Il Corriere dello Sport i nerazzurri hanno già trovato su chi puntare.
Leggi su Calcionews24.com
Fonte: http://www.calcionews24.com/calciomercato-atalanta-cristante-se-parte-grassi
Il segreto usato da un ex dipendente per guadagnare 45.235€ in una settimana! #aGYR8
Per saperne di più ... clicca qui
COME HO PERSO 38 KG IN 2 MESI! #J2WDG
Per saperne di più ... clicca qui
PERDERAI ALMENO 8 KG IN 4 SETTIMANE! GUARDA LE TESTIMONIANZE REALI. #JPRjd
Per saperne di più ... clicca qui
Fa troppo freddo, bisogna sospendere la caccia
I repentini sbalzi di temperatura che nell’ultimo periodo hanno interessato la nostra Penisola stanno mettendo a serio repentaglio la sopravvivenza della fauna selvatica, già provata dalla normale scarsità di cibo della stagione invernale. Per questo, bisogna assolutamente intervenire affinché la stagione venatoria venga sospesa. L’accorato appello è stato lanciato dal WWF che, in una nota, ha ricordato come gli animali stiano patendo condizioni meteo eccezionali, caratterizzate da freddo intenso e improvviso, al quale negli ultimi giorni si sono aggiunte le nevicate anche a quote basse fino alle zone costiere.
«È provato da studi scientifici che in inverno e ancor più in periodi così particolari caratterizzati da forte freddo gli animali selvatici sono estremamente deboli – ha rimarcato l’associazione ambientalista –. Dovendo spendere le poche energie residue per nutrirsi la fauna selvatica difficilmente riesce a trovare anche la forza per fuggire dai cacciatori».
L’esempio virtuoso della Puglia e del Molise
Per questo motivo, le amministrazioni di Puglia e Molise hanno recentemente sospeso per alcuni giorni la caccia. Un esempio lodevole, che il WWF si augura possa essere esteso anche ad altre zone d’Italia.
«Le Regioni possono e devono modificare i calendari venatori proprio in previsione di una maggiore tutela degli animali selvatici che sono un patrimonio indisponibile dello Stato da tutelare nell’interesse della comunità nazionale e internazionale», ha concluso il WWF.
Infine, è bene ricordare che la legge 157/92, che tutela la fauna selvatica e disciplina le attività di caccia, prevede esplicitamente il divieto di cacciare su terreni in tutto o in parte coperti da neve – ad eccezione che nella zona alpina – e sugli specchi d’acqua ghiacciati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo Fa troppo freddo, bisogna sospendere la caccia sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/fa-troppo-freddo-bisogna-sospendere-la-caccia/