giovedì 19 gennaio 2017
STOP ALLE BANCHE : ecco qualcosa di NUOVO #tHLvw
Per saperne di più ... clicca qui
Parco Savello, il cuore romantico di Roma
Partendo dal Circo Massimo e risalendo il colle Aventino, si giunge, a mio avviso, in uno dei punti panoramici più suggestivi di Roma dopo il Gianicolo: il Giardino degli aranci. In realtà, il suo vero nome è Parco Savello, ma la presenza al suo interno di un bellissimo aranceto – piantato in onore di San Domenico, il fondatore dell’ordine dei Domenicani che sulla Basilica di Santa Sabina, nel 1220, fondò il suo convento – lo ha trasformato per tutti i romani nel Giardino degli aranci.
Tra il 1285 ed il 1287 la famiglia Savelli eresse in cima all’Aventino il suo castello, sorto su una preesistente fortezza dei Crescenzi del X secolo, dotato di grandi mura che lo rendevano un punto di controllo sulla pianura circostante. Tuttora, le grandi mura medievali circondano il giardino. Il parco, con una superficie di 7800 metri quadrati, fu realizzato solo nel 1932 dall’architetto Raffaello de Vico che diede valore al piccolo giardino racchiuso fra le mura. In base alla nuova urbanistica dell’Aventino si era deciso, infatti, di destinare a parco pubblico l’area che i padri domenicani gestivano come orto, il tutto con lo scopo di dare a Roma un nuovo belvedere che si unisse a quello del Gianicolo. Il giardino, piantato ad aranci proprio in onore di San Domenico, il quale era solito pregare sotto uno di questi alberi, è stato concepito dall’architetto de Vico con un’impostazione molto simmetrica, con un viale al centro posto in asse con il belvedere che si divide in due slarghi.
La specie di arancio messa a dimora nel parco è l’arancio amaro (Citrus aurantium), un piccolo albero, o anche arbusto, con una chioma molto ramificata e tondeggiante. È una specie sempreverde che cresce in ambienti soleggiati e miti anche nel periodo invernale. A partire da aprile, e fino al mese di settembre, si assiste alla fioritura di questi alberi sui quali sbocciano fiori bianchi e molto profumati che poi verso il periodo invernale daranno origine ai frutti giallo-arancio che tutti conosciamo. La pianta era coltivata dai padri domenicani per le sue numerose proprietà digestive, dimagranti, aromatiche ed antispasmodiche; per non parlare dei numerosi usi alimentari dei sui frutti.
Il mio consiglio è di visitare il Parco Savello durante il periodo di fioritura di questi alberi, perché il loro profumo pervade l’aria e farà da dolce nota d’accompagnamento alla meravigliosa vista che si gode dal belvedere il quale, affacciandosi sul Tevere, permette di osservare Roma da Trastevere all’isola Tiberina, dalla cupola di San Pietro fino alla collina del Gianicolo e di Monte Mario.
Inoltre, il Parco Savello nasconde due curiosità. La prima riguarda l’arancio di San Domenico, conservato nel vicino chiostro di Santa Sabina e visibile attraverso un foro praticato nel muro del portico della Chiesa; la seconda è che nelle immediate vicinanze è presente una serratura attraverso cui si scorge la cupola di San Pietro che ricade sorprendentemente all’interno del nottolino.
Buona passeggiata!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo Parco Savello, il cuore romantico di Roma sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/parco-savello-il-cuore-romantico-di-roma/
Un solo spruzzo toglie il senso di fame e ti ridona un’immagine snella! #fVz4S
Per saperne di più ... clicca qui
Maltempo, l’Anas: nuovamente chiusa in via precauzionale la Nuoro-Lanusei
Prosegue l’impegno di uomini e mezzi di Anas in Sardegna al fine di garantire la transitabilità della rete stradale in gestione diretta, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’ordine e gli Enti locali. La strada statale 389 Var Nuoro-Lanusei è stata richiusa nel tratto compreso tra il km 17,000 e il km 37,000, in via precauzionale, in attesa del completamento delle operazioni di allargamento della sede stradale dopo le intense precipitazioni nevose. Sul posto, oltre alle squadre Anas, è presente la Polizia Stradale per la gestione dell’emergenza.
L'articolo Maltempo, l’Anas: nuovamente chiusa in via precauzionale la Nuoro-Lanusei sembra essere il primo su Meteo Web.
Fonte: http://www.meteoweb.eu/2017/01/maltempo-lanas-nuovamente-chiusa-in-via-precauzionale-la-nuoro-lanusei/837432/
Spettacolare : idrata, uniforma, protegge dai raggi UV e cancella le tracce della stanchezza #HUxDm
Per saperne di più ... clicca qui
Valanga hotel Rigopiano, Gianluca de Il Volo scampato alla tragedia: “Dovevo essere lì”
Gianluca Ginoble de Il Volo sarebbe dovuto trovarsi all’hotel Rigopiano, sul Gran Sasso, travolto ieri da una slavina. Il giovane tenore lo ha dichiarato all’Ansa: “Dovevo essere all’hotel Rigopiano in questi giorni. Sono scampato per miracolo alla tragedia ma sono disperato per quello che è accaduto e per i morti, era un posto meraviglioso e Roberto il proprietario un mio caro amico”.
Circa trenta le persone disperse al momento, bloccate sotto le macerie miste a cumuli di neve. La testimonianza del cantante del trio Il Volo, è arrivata poco fa: l’artista abita ed è originario di Roseto Degli Abruzzi.
“Proprio lì l’architetto proprietario dell’albergo sarebbe dovuto andare a prenderlo martedì mattina, 16 gennaio, per portarlo a Rigopiano per qualche giorno di relax”, specifica L’Ansa.
L'articolo Valanga hotel Rigopiano, Gianluca de Il Volo scampato alla tragedia: “Dovevo essere lì” sembra essere il primo su UrbanPost.
Fonte: http://urbanpost.it/valanga-hotel-rigopiano-gianluca-de-volo-scampato-alla-tragedia-dovevo-li/
Una rivoluzione nel MONDO DEL RINGIOVANIMENTO #59QSv
Per saperne di più ... clicca qui
Il dramma del Centro Italia sepolto dalla neve, come metafora di un paese caduto nel pantano
Fonte: http://www.controinformazione.info/il-dramma-del-centro-italia-sepolto-dalla-neve-come-metafora-di-un-paese-caduto-nel-pantano/
PERDI 10kg IN 4 SETTIMANE! Questa combinazione è il metodo più efficace e sicuro per controllare il #784Em
Per saperne di più ... clicca qui
Apple Pencil, in arrivo una nuova versione a marzo?
L'articolo Apple Pencil, in arrivo una nuova versione a marzo? sembra essere il primo su Geekissimo.
Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/19/apple-pencil-in-arrivo-una-nuova-versione-a-marzo/
Un fisico in forma invece di chili di troppo! #9FjrI
Per saperne di più ... clicca qui
Truffatrice guadagna migliaia di dollari restituendo false borse di marca
Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/19/truffatrice-guadagna-migliaia-di-dollari-restituendo-false-borse-di-marca/
Che cosa fare se fino ad ora non hai perso peso? #PQ2cX
Per saperne di più ... clicca qui
Defrel – Roma: l’attaccante vuole i giallorossi. Si attende incontro tra l’agente e il Sassuolo
Gregoire Defrel - Roma è un affare di calciomercato che potrebbe andare in porto nelle prossime ore. Il Sassuolo dice no ma la punta spinge per andare in giallorosso: le ultime Defrel - Roma: atteso incontro tra l'agente e il Sassuolo, 19/1 ore 16,10 E' atteso nelle prossime ore un incontro tra l'agente di Defrel e il Sassuolo per discutere la posizione di mercato del giocatore che, come ribadito, gradirebbe trasferirsi alla Roma. La trattativa è difficile, con la società emiliana che non vuole privarsi dell'attaccante almeno fino a giugno. Defrel - Roma: vuole i giallorossi - 19 gennaio, ore 7.00 Gregoire Defrel ha chiesto in maniera ufficiale al Sassuolo di essere lasciato libero per potersi trasferire alla Roma, dove potrebbe essere tesserato nello slot per gli italiani dato che è cresciuto nel Parma. La volontà di Defrel è ormai nota, il giocatore vuole la Roma e pensa all'addio ma ci sono alcuni problemi degni di nota in questa operazione. Innanzitutto sulle modalità di pagamento, perché i capitolini vogliono prenderlo come ha fatto l'Inter con Roberto Gagliardini, ovvero in prestito con obbligo di riscatto nel giugno 2018, quindi da contabilizzare con più calma. Il Sassuolo non sembra d'accordissimo, sebbene la vera differenza di vedute sia sulla valutazione del calciatore. I neroverdi vogliono tenerlo almeno fino a giugno e sono pronti a sparare alto con il prezzo, scrive Il Corriere dello Sport. Defrel - Roma: le prime impressioni La Roma vuole un attaccante e il nome più gettonato è quello di Gregoire Defrel al momento. Le ultimissime di calciomercato sembravano andare altrove, verso Jesé principalmente, ma adesso Defrel - Roma pare sempre più probabile. Va detto che il Sassuolo non sembra intenzionato a cedere il giocatore, che in questa stagione sta segnando a raffica come mai gli era successo finora in carriera, ma la Roma ci proverà lo stesso. La volontà del giocatore potrebbe essere decisiva perché il francese ha intenzione di sbarcare alla corte di Luciano Spalletti, suo grande estimatore. I capitolini puntano a un prestito per diciotto mesi con obbligo di riscatto nel giugno del 2018, con le cifre giuste allora il Sassuolo potrebbe pure essere convinto a cedere l'attaccante. Stando a La Gazzetta dello Sport potrebbe esserci un'impennata nelle prossime ore anche se finora la Roma non ha ancora fatto un'offerta ufficiale per Defrel. I giallorossi potrebbero aver trovato il giocatore che cercavano, per ora le ricerche per un attaccante sono risultate tutte infruttuose. Si attendono novità dal mercato.
Leggi su Calcionews24.com
Fonte: http://www.calcionews24.com/defrel-roma-sassuolo-calciomercato-ultime
TUTTI I SERVIZI CON IL 50% DI SCONTO. Ricevi come regalo di benvenuto, uno SMARTPHONE #UlxRt
Per saperne di più ... clicca qui
GARANTITO Perderai 10 chili in un mese o ti rimborsiamo i soldi! #z4f3q
Per saperne di più ... clicca qui
Il nuovo modo per ottenere un ventre piatto #Fcgaj
Per saperne di più ... clicca qui
Le orche svelano il mistero della menopausa
L’uomo ha in comune con l’orca (Orcinus orca) molto più di quanto possa credere. La nostra specie, infatti, condivide con questo mammifero marino – e con il globicefalo di Gray (Globicephala macrorhynchus) – un evento fisiologico unico: la menopausa.
Questa caratteristica, infatti, è sconosciuta negli altri mammiferi, che possono continuare a riprodursi senza alcun limite di età.
Normalmente, le orche iniziano il proprio ciclo riproduttivo all’età di 15 anni e possono rimanere fertili fino ai 30-40 anni. Un aspetto significativo, dal momento che non è raro che individui femmina di questa specie vivono anche fino a 90 anni.
Ma perché, dunque, le orche passano una fase della loro vita così lunga senza poter riprodursi?
A spiegare la funzione della menopausa in questa specie è uno studio durato 40 anni e condotto dai ricercatori della University of Exeter che ha preso in analisi alcuni pod – ovvero le unità familiari composte in media da 25 individui – in cui si organizzano le orche.
Durante i quattro decenni di ricerche sono state calcolate 525 nascite, con tassi di mortalità tra i cuccioli relativamente bassi. Secondo lo studio, sarebbe proprio la menopausa ad offrire ai nuovi nati del pod maggiori possibilità di sopravvivenza grazie al fatto di annullare i conflitti riproduttivi tra madri e figlie dello stesso gruppo. «Le orche gravide hanno un fabbisogno di cibo del 42% più elevato rispetto al normale – ha spiegato il professor Darren Croft, del team della University of Exeter. Crediamo che questo evento fisiologico possa essere determinante nell’annullare i conflitti tra le femmine di generazioni diverse che, appunto, non possono più avere cuccioli e per questo motivo necessitano di meno risorse».
Ma c’è dell’altro. I pod sono unità fortemente matrilineari: all’interno di ciascun gruppo, infatti, si trovano un maschio, una femmina con i relativi cuccioli e alcuni individui di sesso femminile in menopausa.
Secondo l’antropologa Kristen Hawkes, dell’Università dello Utah, le orche “nonne” aiuterebbero nell’importante scopo di allevare i piccoli, trasmettendo le conoscenze alle nuove generazioni e guidando la comunità, garantendo così una maggiore coesione all’interno del pod.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo Le orche svelano il mistero della menopausa sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/le-orche-svelano-il-mistero-della-menopausa/
Frutto tropicale rende possibile la perdita di una media di 17 chili in 22 giorni #VatYn
Per saperne di più ... clicca qui
Maltempo, esperto: “Nuova perturbazione nel fine settimana, attese altre nevicate abbondanti”
“Per il fine settimana e’ attesa una nuova perturbazione che arriva dai Balcani e portera’ altre abbondanti nevicate e basse temperature sulle regioni Adriatiche e al Centro-Sud, fino alla Calabria”: lo spiega all’AGI il climatologo Gianpiero Maracchi, confermando che l’ondata di gelo e di neve in centro Italia “e’ un fenomeno eccezionale che dipende dai cambiamenti climatici”. “Oggi nell’atmosfera si registra un grosso aumento della quantita’ di vapore acqueo a causa al riscaldamento dell’Oceano Atlantico e questo determina sia piogge che nevicate eccezionali, nel senso che le precipitazioni sono intense e si concentrano in periodi di tempo molto ristretti. Basti pensare che a Capracotta, in Abruzzo, la settimana scorsa in una sola giornata e’ caduto un metro di neve, corrispondente a 100 millimetri di pioggia”.
“Negli ultimi 10-15 anni l’intensita’ delle piogge in tutta la fascia temperata e’ aumentata del 900% rispetto agli anni 1960-90”.
L'articolo Maltempo, esperto: “Nuova perturbazione nel fine settimana, attese altre nevicate abbondanti” sembra essere il primo su Meteo Web.
Fonte: http://www.meteoweb.eu/2017/01/maltempo-esperto-nuova-perturbazione-nel-fine-settimana-attese-altre-nevicate-abbondanti/836697/
CON SLIM'N LIFT SILHOUETTE, (ATTENTI ALLE IMITAZIONI), RISULTERAI PIU' MAGRA DI DUE O TRE TAGLIE #NFU2T
Per saperne di più ... clicca qui
L'UNICA, L'ORIGINALE! RIDUCE IL TUO GIROVITA IN UN ISTANTE! #oTvfU
Per saperne di più ... clicca qui
Calciomercato Milan News: quali le prossime mosse? Ecco le ultimissime
Il Milan sogna in grande. Una stagione ad alta quota, almeno per il girone d’andata, e risultati inaspettati. Merito di Vincenzo Montella, certamente, ma anche della stessa dirigenza che nelle ultime sessioni di calciomercato ha cambiato il diktat: non più vecchie glorie a fine carriera ma giovani di belle speranze. E non è un caso se il calciomercato del Milan, nelle ultime settimane, stia facendo chiacchierare poco. La dirigenza rossonera, adesso, è accorta e preferisce puntare sulla linea verde.
TUTTO SUL CALCIOMERCATO INVERNALE
Le fortune di questa stagione per il Milan arrivano dal settore giovanile grazie a talenti cristallini come Locatelli e Donnarumma. Proprio il portiere, assistito da Mino Raiola, deve respingere le sirene dall’Inghilterra: diversi top club sembrerebbero aver messo gli occhi sul giovane Gigio Donnarumma. Un nome su tutti? Il Manchester United che a fine anno saluterà David De Gea, destinazione Real Madrid. Con i Red Devills Adriano Galliani si sarebbe già incontrato. Ma attenzione, non per Donnarumma che resta una fantasia di mercato, almeno per il momento. Sì, perché Montella vorrebbe alternative sull’out sinistro, specie adesso che Niang sembra essere ai titoli di coda. Un nome? Quello di Juan Mata. Ma il Manchester United ha risposto picche, nonostante i dissapori tra lo spagnolo e José Mourinho.
LE ULTIME SULLA SERIE A
Capitolo calciomercato in uscita. Il caso Carlos Bacca sembra essere rientrato. Il Sevilla è stata una fantasia di fine 2016. L’attaccante colombiano, a cui la città spagnola piace parecchio, resterà al Milan fino a fine stagione. Poi sarà addio.
L'articolo Calciomercato Milan News: quali le prossime mosse? Ecco le ultimissime sembra essere il primo su UrbanPost.
Fonte: http://urbanpost.it/calciomercato-milan-news-quali-le-prossime-mosse-le-ultimissime/
METODO DI DEPILAZIONE FACILE, VELOCE E INDOLORE CON CRISTALLI ULTRA-FINI #6XUdo
Per saperne di più ... clicca qui
Miliziani siriani arresisi parlano del loro addestramento fornito da istruttori occidentali
Fonte: http://www.controinformazione.info/miliziani-siriani-arresisi-parlano-del-loro-addestramento-fornito-da-istruttori-occidentali/
Il segreto usato da un ex dipendente per guadagnare 45.235€ in una settimana! #31ORp
Per saperne di più ... clicca qui
Microsoft e il brevetto sugli schermi combinati
L'articolo Microsoft e il brevetto sugli schermi combinati sembra essere il primo su Geekissimo.
Fonte: http://www.geekissimo.com/2017/01/18/microsoft-e-il-brevetto-sugli-schermi-combinati/
COME HO PERSO 38 KG IN 2 MESI! #69uVX
Per saperne di più ... clicca qui
La coppia di pensionati più tatuati del mondo
Fonte: http://notizie.delmondo.info/2017/01/18/la-coppia-di-pensionati-piu-tatuati-del-mondo/
PERDERAI ALMENO 8 KG IN 4 SETTIMANE! GUARDA LE TESTIMONIANZE REALI. #XS9Mr
Per saperne di più ... clicca qui
Calciomercato Udinese: Palermo e Crotone su Perica
Calciomercato Udinese, possibili novità per il reparto avanzato: Lasagna bloccato per giugno e Zapata di ritorno a Napoli, ipotesi Ranegie in entrata e possibile prestito in B per Perica Calciomercato Udinese: Palermo e Crotone su Perica - 18 gennaio Ranegie resta un nome caldo per il mercato in entrata dell'Udinese, mentre ci sono importanti novità sul futuro di Stipe Perica. Secondo quanto riportato da Sportitalia, sia Palermo che Crotone hanno chiesto il prestito del croato ex Chelsea: l'attaccante ha rifiutato le due proposte, preferendo restare in bianconero a giocarsi le sue chance. Calciomercato Udinese in fermento. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Lasagna dal Carpi a giugno, i friulani sono pronti a salutare Duvan Zapata, che al termine della stagione rientrerà al Napoli per fine prestito. Nonostante ciò, da segnalare il mal di pancia di Stipe Perica: riscattato dal Chelsea per 5 milioni di euro, il croato non sta trovando molto spazio e l’acquisto ufficiale di Lasagna ha creato malumore, segno di non voler puntare sul talento classe 1993. Secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto, non è da escludere un possibile prestito in Serie B per trovare minutaggio più elevato. E in entrata? Resta in piedi l’ipotesi Mathias Ranegie, con il gigante svedese rientrato al Watford dopo l’esperienza in prestito in patria. Attesi aggiornamenti, Udinese attiva sul mercato.
Leggi su Calcionews24.com
Fonte: http://www.calcionews24.com/calciomercato-udinese-ranegie-perica-zapata
PERDERE PESO SENZA SFORZO, TE LO IMMAGINI ? #lJa1R
Per saperne di più ... clicca qui
VORRESTI AVERE UN SENO PIU' GRANDE ? #yAPNK
Per saperne di più ... clicca qui
L'ESTRATTO DI SEMI DI CAFFE' VERDE AIUTA LA COMBUSTIONE DEI GRASSI #1PhGF
Per saperne di più ... clicca qui
Ecco perché non dobbiamo permettere che scompaiano le api
Mele, pomodori, fragole e mandorle. Un terzo degli alimenti che consumiamo regolarmente dipende direttamente delle api, così come la produttività del 75% delle nostre principali colture agricole. Facile, quindi, immaginare gli immensi danni all’ambiente e all’agricoltura che la scomparsa delle api causerebbe. Purtroppo, però, questo scenario si sta già realizzando: l’utilizzo massiccio di insetticidi sta portando al declino della popolazione di questi insetti impollinatori.
«L’attuale sistema di agricoltura industriale basato sulla dipendenza dai pesticidi chimici come, ad esempio, i neonicotinoidi non è più sostenibile – ha dichiarato Greenpeace –. Recenti studi, infatti, hanno confermato che i neonicotinoidi danneggiano non solo le api, ma anche i bombi, le farfalle, gli insetti acquatici e persino gli uccelli, con possibili ripercussioni su tutta la catena alimentare. Quello che chiediamo al Governo Italiano e alla Commissione Europea è la messa al bando definitiva dei pesticidi dannosi per le api e che vengano aumentati i finanziamenti per la ricerca, lo sviluppo e l’applicazione di pratiche agricole ecologiche».
L’UE chiamata ad una decisione
In effetti, nel 2013, l’Unione Europea – anche a seguito delle pressioni delle associazioni ambientaliste – aveva adottato un divieto parziale e temporaneo nell’utilizzo di alcuni pesticidi contenenti clothianidin, imidacloprid e thiamethoxam. Tutti composti che l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare aveva indicato come i più pericolosi per la sopravvivenza delle api.
La normativa è però in scadenza e quest’anno i Paesi membri saranno chiamati alla decisione di mantenere, estendere oppure annullare il divieto sull’utilizzo di questi prodotti. Per questo motivo Greenpeace ha lanciato una petizione affinché questi pesticidi siano messi al bando definitivamente. «Non c’è tempo da perdere – ha concluso l’associazione – e insieme possiamo fare ancora una volta la differenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo Ecco perché non dobbiamo permettere che scompaiano le api sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/non-dobbiamo-permettere-che-scompaiano-le-api/
Comprare su amazon è sicuro #aIzUU
Mi capita di leggere su Forum e in giro sul web una domanda che interessa la maggior parte delle persone che comprano sul web : Ma comprare su Amazon è sicuro ?
Beh vi rispondo subito, mi è capitato di fare una decina di Acquisti sul web soprattutto sul portale Numero uno in Italia. Amazon . Tutte le spedizione sono state inviate con SDA , il corriere ci ha impiegato soltanto due giorni addirittura una volta anche solo un Giorno. Per chi vuole avere la spedizione gratuita e veloce consiglio di effettuare l’acquisto su questa pagina di Amazon – AMAZON ITALIA . La spedizione impiega soltanto due giorni lavorativi su qualsiasi articolo.
Per chi vuole dare un occhiata alle offerte del giorno su amazon la pagina è questa – AMAZON IT OFFERTE DEL GIORNO . Mi capita di comprare alcune volte articoli scontati anche del 80% altre volte scontati di meno, ma credo che amazon sia il sito per eccezione per gli acquisti online .
Per saperne di più ... clicca qui
Terremoto, imprenditore di Norcia: “Le scosse riaprono le ferite”
“E’ tornata la paura e si sono riaperte le ferite”. Sergio Nardi – 60 anni, imprenditore edile e padre di quattro figli – sintetizza cosi’ la giornata odierna, segnata dalle continue, forti scosse di terremoto che hanno fatto tremare ancora il Centro Italia. Nardi è infatti uno di quelli che ha preferito vivere fino a oggi in tenda, pur di non lasciare la sua terra, la piccola frazione di Frascaro di Norcia. Stamattina, durante la prima scossa, lui si trovava nella tenda, “mentre mia moglie con il figlio piu’ piccolo, di 10 anni – racconta all’ANSA – erano tornati dentro la nostra casa, anche se e’ lesionata: il bambino non poteva stare al freddo della tenda, ormai sepolta dalle neve“. Ed e’ stato “tremendo, per il piccolo, rivivere la paura del terremoto: lui e la madre sono fuggiti immediatamente e ora siamo di nuovo nella tenda”.
La notte scorsa l’hanno trascorsa nel camper messo a disposizione dal Comune di Norcia. Ad andare in albergo (secondo anche la sollecitazione delle istituzioni locali) Sergio proprio non pensa: “Ma come si fa a lasciare tutto alle spalle e andarsene? La nostra vita, quella mia, di mia moglie e dei nostri figli, e’ qui e a Frascaro vogliamo restare”. Tutto questo, malgrado il futuro sia piu’ che mai incerto. “Faccio l’imprenditore edile da 35 anni – racconta ancora Nardi – ma dal 30 ottobre scorso, dopo la grande scossa con epicentro in Valnerina, la mia azienda e’ ferma. Avevo alle mie dipendenze tre operai, e chiaramente li ho dovuti licenziare”. “Se riprendero’ l’attivita’? Non lo so – confessa Nardi – e oggi, con quello che stiamo vivendo, e’ ancora piu’ difficile dare una risposta a questa domanda. Con le scosse di stamani siamo tornati a due mesi e mezzo fa: adesso bisogna tornare a vincere la paura. Soltanto dopo penseremo al futuro”.
L'articolo Terremoto, imprenditore di Norcia: “Le scosse riaprono le ferite” sembra essere il primo su Meteo Web.
Fonte: http://www.meteoweb.eu/2017/01/terremoto-imprenditore-di-norcia-le-scosse-riaprono-le-ferite/836413/
Il sito Amazon.it è affidabile? Il nostro parere sul noto ecommerce #adkt0
Amazon.it è uno degli e-commerce più conosciuti al mondo la sua affidabilità è al top, tutti lo consigliano, ma certamente non è tutto rosa è fiori, ma come già successo per altri e-commerce, come il caso Techmania; oggi cercheremo di vedere effettivamente se Amazon.it sia affidabile o meno, quindi ecco una bella recensione sul noto negozio online.
Come ben saprete questo noto sito vende di tutto: noi abbiamo avuto modo di provare ad acquistare tantissimi prodotti e possiamo già dire che siamo rimasti soddisfatti in tutti i casi, anche nei casi negativi, per il semplice fatto, che le politiche di reso Amazon sono il top.
LE OFFERTE SU AMAZON.IT
Sappiamo molto bene che ci sono tantissime offerte su Amazon, le quali permettono molto spesso di poter acquistare prodotti scontati anche al di sotto del classico metà prezzo.
Quello che possiamo comperare varia tantissimo, infatti lo store ci propone una vasta gamma di elementi, passando dai prodotti tecnologici, fino al settore riguardante l’abbigliamento, senza dimenticare il fattore principale che lo ha reso famoso ovvero gli eBook.
Ci sono anche moltissimi prodotti che vengono venduti direttamente dallo stesso colosso degli e-commerce, ovvero i classici e famosissimi Kindle Fire, i quali variano da semplici eBook reader, fino alle ultime versioni che li vedono come veri e propri tablet dotati del sistema operativo che si basa sul noto Android.
Fino ad ora, ciò che traspare è il fatto che tantissimi prodotti possono essere acquistati a prezzi davvero molto competitivi.
Non dobbiamo di certo dimenticare la possibilità di avere dei buoni sconto che possiamo riscattare nel momento del pagamento, permettendoci così di risparmiare molti soldi nel caso riuscissimo ad avere qualcuno di questi.
LA NOSTRA ESPERIENZA DI ACQUISTO SU AMAZON.IT
Come detto in precedenza abbiamo avuto modo di acquistare diversi prodotti, alcuni spediti direttamente da Amazon, mentre altri sono stati spedititi e quindi acquistati da altri venditori che sfruttano Amazon, per la sua visibilità, come accede più o meno su Ebay diciamo. Vediamo se ci sono sostanziali differenze nel caso in cui il venditore è lo store originario oppure terzi.
Nel primo caso abbiamo avuto un’esperienza eccellente, poiché le spedizioni nella maggior parte dei casi sono sempre gratis, eccetto nel caso in cui se volessimo il tutto nel giro di 24 ore, c’è la possibilità di decidere di pagare qualcosa in più oppure accedere al programma Amazon Prime, che porta con se davvero molto interessanti privilegi per coloro che acquistano molto spesso su tale e-commerce.
Nel secondo caso invece ci siamo sempre trovati bene, anzi, visto che abbiamo acquistato un monitor molto voluminoso, siamo rimasti più che soddisfatti dell’imballo e sopratutto nella comunicazione, ma badate bene perché dipende sempre da chi compriamo e quando compriamo.
LE POLITICHE DI RESO E RESTITUZIONE
Nella nostra esperienza di acquisto vi è stata anche una volta in cui abbiamo dovuto rimandare indietro un prodotto, e dato che si è trattata delle prima volta, eravamo abbastanza titubanti, ma possiamo dire che tutto è andato per il meglio e vediamo il perché.
Per prima cosa è bastato recarsi nella sezione dedicata al nostro prodotto acquistato e subito dopo andare nella voce dedicata alla restituzione, dove Amazon ci chiederà il motivo per cui il prodotto dovrà essere restituito.
Fatto questo riceveremo un email dove ci verrà descritto il modo in cui dobbiamo operare per poter far si che il pacco sia restituito all’e-commerce: se abbiamo a disposizione l’imballo originale e il pacco, il tutto sarà davvero molto semplice perché basterà infatti chiudere la scatola e inserire il codice che ci verrà indicato nell’email che riceveremo.
Arriverà il corriere, dopo aver stabilito la data in cui vorremmo che il pacco fosse ritirato e a questo punto ci vorrà qualche giorno prima che ci verrà reintegrata la somma da noi spesa (non tutta molto spesso, dipende sempre da Amazon, comunque sta di fatto che la maggior parte della cifra ci viene data indietro).
FEEDBACK E RECENSIONE
Anche qui come su Ebay abbiamo la possibilità di rilasciare un feedback o una recensione riguardo la vendita totale: abbiamo la possibilità di far sapere come si è comportato il venditore nei nostri confronti e sopratutto, se vogliamo possiamo scrivere due righe dedicate ad una recensione del prodotto, la quale si andrà a sommare a quelle rilasciate dalle altre persone e che permetteranno ad un prossimo acquirente di conoscere la nostra esperienza di acquisto con tale utente.
Dopo di che non dobbiamo certamente dimenticare le varie possibilità che abbiamo in questo menù, infatti da qui potremmo accedere, nel caso in cui sia possibile, alla tracciabilità del nostro pacco aggiornato in tempo reale, cosa molto utile nel caso in cui non vorrete sempre entrare nel sito del corriere.
LISTA DEI DESIDERI
Qui come suggerisce già il nome, possiamo inserire gli oggetti che vorremmo acquistare più in la o anche farci regalare, dato che questa lista potrà essere condivisa e un amico che per esempio, potrà regalarci un prodotto.
Quest’ultima ci è anche molto utile nel caso volessimo mantenere d’occhio un prodotto che vorremmo acquistare ad un prezzo più basso: lo stesso sito infatti, ci dirà la differenza di prezzo nel tempo partendo dal momento in cui lo abbiamo messo nella nostra lista di desideri.
CONCLUSIONI
Abbiamo cercato di darvi le più precise indicazioni su Amazon.it basandoci sulla nostra esperienza d’acquisto; lo store presenta ad oggi una delle migliori alternative più sicure per acquistare online, infatti non è mai successo di avere problemi con pacchi o cose del genere e infatti la merce che abbiamo richiesto è sempre arrivata puntuale.
Una degna menzione la merita l’imballaggio che, in ogni prodotto acquistato, sopratutto quando spedito dallo stesso sito, ci ha davvero stupefatti nella cura del pacco, il quale è sempre a livelli top, sia per quanto riguarda la scatola, sia per quanto riguarda gli involucri produttivi per il prodotto.
Non possiamo far altro che quindi consigliarvi di acquistare prodotti da questo e-commerce, il quale ad oggi è uno fra i migliori al mondo e sicuramente ci sarà un motivo.
Del resto se volete, potete lasciarci un vostro parere sull’acquisto dal noto store, così che possiamo discutere sui vostri prodotti acquistati qui e come vi siete trovati.