Un salone internazionale – il primo nel suo genere – dedicato interamente alla promozione del turismo rurale e slow.
Sono questi i temi al centro di Agri Travel, la fiera che unisce cultura, turismo, sostenibilità e agricoltura.
L’evento, che è giunto quest’anno alla sua terza edizione, si terrà a Bergamo dal 17 al 19 febbraio. Durante la manifestazione si parlerà anche di turismo accessibile, ospitalità diffusa, nuove tecnologie per agevolare il turista eco, fattorie didattiche e agriturismi. Nel corso della tre giorni non mancheranno i workshop e lo scambio di idee ed esperienze, per creare reti e favorire lo sviluppo del turismo rurale.
2017 anno del turismo sostenibile
L’UNWTO, l’Organizzazione mondiale per il turismo dell’Onu ha indetto il 2017 “ Anno internazionale del turismo sostenibile”. Questo settore, che attualmente rappresenta circa il 10% del Pil globale, è in forte espansione: si stima che – entro il 2030 – saranno 1,8 miliardi i turisti interessanti a questo segmento di mercato.
Infine, una curiosità: il turismo sostenibile impiega come forza lavoro il doppio delle donne rispetto a qualsiasi altro settore.
Info
Agri Travel si terrà presso la Fiera di Bergamo, in via Lunga.
L’evento ha il patrocinio di 2017 – International Year of Sustainable Tourism for Development, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, di Enit Ente Nazionale del Turismo e di Legambiente. Inoltre, l’iniziativa ha il supporto della Camera di Commercio di Bergamo e di Regione Lombardia.
Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti è possibile consultare il sito www.agtritravelexpo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo Agri Travel, va in scena il turismo slow e rurale sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/agri-travel-va-in-scena-il-turismo-slow-e-rurale/
Nessun commento:
Posta un commento