Canon EOS 70D: caratteristiche e presentazione
Canon EOS 70D si presenta come un prodotto semi-professionale di fascia medio-alta completo, poiché realizza scatti e video di qualità. Di seguito, proponiamo scheda tecnica, pro e contro e alcune foto realizzate con Canon EOS 70D. Considerando specifiche tecniche, prestazioni, design ed ergonomia, l’impressione nel complesso è positiva. Rispetto ai modelli precedenti, Canon introduce con la EOS 70D interessanti novità, tra cui spicca la tecnologia Dual Pixel CMOS AF che riguarda, in modo particolare, la realizzazione dei video: permette di riprendere filmati Full-HD di qualità, garantendo una messa a fuoco precisa e veloce. Nello specifico, infatti, la tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon agisce in modo tale da individuare rapidamente il soggetto da mettere a fuoco. La sensibilità ISO 12800 (H:25600) consente di scattare foto e girare video anche in condizioni di luce difficili. Fino ad una sensibilità ISO 6400, la qualità dell’immagine viene mantenuta. La presenza di un sensore APS-C CMOS da 20,2 MP, accompagnato dal processore DIGIC 5+, permette di catturare anche i dettagli. Si parla, inoltre, di 7 frame al secondo. Considerando che è possibile arrivare anche a 12 frame al secondo, la EOS 70D non eccelle in questo campo. Tuttavia, risulta essere un buon risultato per diversi generi fotografici, dal ritratto ai reportage. Sono due le caratteristiche che riteniamo completino la Canon EOS 70D. La disponibilità del Wi-Fì integrato fa sì che l’utente sia in grado di collegare rapidamente la fotocamera ad altri device, dagli smartphone ai tablet, gestendo e condividendo i contenuti immediatamente. Grazie al display touch screen orientabile, inoltre, risulta più semplice inquadrare e riprendere oppure scattare foto a diversi soggetti da più angolazioni. Il fatto che si tratti di un touch screen rende più immediato l’utilizzo, vista la facilità con la quale è possibile gestire le impostazioni, semplicemente toccando una piccola area del display LCD.
Canon EOS 70D: scheda tecnica
- Sensore APS-C CMOS da 20,2 megapixel
- Processore DIGIC 5+
- Sistema AF con 19 punti a croce, modalità di scatto continua
- Tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon
- Wi-Fi integrato
- ISO 12800 (H:25600)
- Touch Screen orientabile
Canon EOS 70D: pro e contro
Tra le funzionalità di Canon EOS 70D elencate, riteniamo che la presenza di un touch screen orientabile e la tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon siano gli aspetti più apprezzabili del prodotto, poiché insieme permettono di realizzare video e foto di qualità. Inoltre, la doppia esposizione e la funzione HDR sono elementi che vanno incontro ad un utente il quale necessita di lavorare il meno possibile in fase di post-produzione. Un ingresso per le cuffie, che consentirebbe all’utente di monitorare al meglio l’audio durante la ripresa, avrebbe completato la proposta video. Nonostante si tratti di un prodotto maneggevole, risulta abbastanza pesante.
Gli scatti realizzati con la Canon EOS 70D
L'articolo In viaggio con Canon EOS 70D: presentazione, specifiche tecniche, pro e contro [FOTO] sembra essere il primo su UrbanPost.
Fonte: http://urbanpost.it/viaggio-canon-eos-70d-presentazione-specifiche-tecniche-pro-foto/
Nessun commento:
Posta un commento