Esiste una “Terra di mezzo” non esplorabile con i sensi ordinari ma che caratterizza la realtà del nostro Mondo.
Questa influenza si manifesta in maniera molto sottile ma al contempo evidente per chi sa leggere e riconoscere questi segni.
Le scuole spirituali, le religioni e l’arte riconoscono da tempo immemore questa dimensione e, di recente, anche l’ecologia sta cominciando a chiedersi se sia possibile una vera salvaguardia della Natura ignorando la dimensione metafisica e spirituale del mondo naturale.
Per avvicinarsi a questa dimensione e per riconoscere le forze sottili e le entità spiritali che agiscono nella Natura nasce il corso “Lo spirito della Natura”, iniziativa unica nel suo genere in Italia, che mira ad affrontare proprio queste tematiche, con un approccio razionale e scientifico ma allo stesso tempo aperto alla creatività, alla poesia e … all’impossibile.
Il programma
Ai seminari e alla parte “teorica” verranno affiancate uscite pratiche nella Natura, alla scoperta della meravigliosa isola vulcanica di Capraia.
Oltre ad affrontare le teorie più recenti nel campo della Fisica in relazione al mondo dell’invisibile (antimateria, energia e materia oscura, ecc.) e alcune questioni che provengono soprattutto dall’antroposofia di Rudolf Steiner, nonché da varie tradizioni esoteriche occidentali, verrà svolto un lavoro inedito sul potenziamento sensoriale che consentirà poi di imparare a percepire, riconoscere e interpretare le varie forme naturali e a scoprire le loro risonanze con il Cosmo e il rapporto con la Vita manifesta.
Un percorso originale, che consentirà di imparare a riconoscere l’impalpabile – ma sensibilissima – presenza del divino insito nel naturale.
Il relatore e conduttore del corso sarà il naturalista, giornalista scientifico e ricercatore spirituale Armando Gariboldi, firma storica de La Rivista della Natura.
Info
Il corso si terrà da venerdì 28 aprile a lunedì primo maggio. La quota di partecipazione individuale è di 380 Euro e comprende i tre pernottamenti in piccoli appartamenti nelle tipiche casette dell’isola, le 3 colazioni e altrettante cene. Inoltre, nella quota sono inclusi i costi delle escursioni previste dal programma.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’Agenzia Viaggi Parco ai numeri 0586905071 / 3493033411o all’indirizzo parcocapraia@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com
L'articolo Spiritualità e Natura: uno stretto legame che bisogna imparare a riconoscere sembra essere il primo su .
Fonte: http://www.rivistanatura.com/spiritualita-e-natura/
Nessun commento:
Posta un commento