martedì 24 gennaio 2017

Oasis Photocontest apre a smartphone, tablet e alle compatte

È ufficialmente entrata nel vivo la tredicesima edizione del concorso di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest.
Tra le novità di quest’anno c’è la possibilità di partecipare al concorso anche con foto scattate da smartphone e tablet e con fotocamere compatte.

Le categorie di Oasis Photocontest

Proprio per dare spazio anche ai fotografi amatoriali sono state aggiunte due categorie open (Natura e Animali) in cui non sono richiesti i file originali. La consegna del file raw è, invece, necessaria per la partecipazione alle categorie Paesaggio, Mammiferi, Uccelli e chirotteri, Altri animali (rettili, insetti…), Storyboard, Fotografia subacquea, Gente e popoli e Mondo vegetale.
Infine, due le sezioni dedicate ai più giovani: baby (per i bambini fino a 14 anni) e junior (per i ragazzi dai 14 ai 18 anni).

I premi

I titoli in palio raggiungono un montepremi complessivo di circa 30mila Euro. In particolare, al vincitore assoluto saranno consegnati un premio del valore di 2.500 Euro e un’opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni.
Per quanto riguarda il campione italiano, il primo premio è di 1.500 Euro. Al vincitore della categoria Oasis spetterà un riconoscimento del valore di 1.000 Euro e, infine, al vincitore di ogni sezione e allo sfidante al titolo (runner-up) sarà assegnato un premio rispettivamente del valore di 800 e 400 Euro.
Gli scatti più suggestivi saranno i protagonisti di una mostra che per un intero anno farà tappa nelle principali città italiane. Inoltre, le mille immagini che accederanno alla fase finale saranno pubblicate sul sito del concorso, dove potranno essere votate per l’assegnazione del premio Oasis Web.

Info

Le foto dovranno essere inviate entro il 28 febbraio. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito del concorso: www.oasisphotocontest.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riproduzione è consentita esclusivamente con la seguente citazione: Fonte rivistanatura.com

L'articolo Oasis Photocontest apre a smartphone, tablet e alle compatte sembra essere il primo su .



Fonte: http://www.rivistanatura.com/oasis-photocontest/

Nessun commento:

Posta un commento