Nel corso dell’ultimo periodo, in particolare durante la seconda metà del 2016, si è registrato un notevole rallentamento delle operazioni di imbarco per i voli low cost di Ryanair. A sollevare la questione è lo stesso amministratore delegato della compagnia aerea, che ha spiegato come alla base del disagio vi sia un mancato rispetto, da parte dei passeggeri, delle regole relative a peso e misure del bagaglio a mano. Ryanair, dunque, ha deciso di incrementare i controlli e ha pensato ad altre misure per risolvere il problema.
Peso, misure e oggetti che si possono mettere nel bagaglio a mano da imbarcare sui voli low cost
“Le nostre regole sono chiare: si possono portare a bordo una borsa che pesa al massimo 10 kg, non oltre certe misure, e una più piccola” conferma Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, al Corriere. In Italia, Spagna e Irlanda, in particolar modo, succede che “le persone tentino di aggirare i vincoli con valigie fuori misura” ha spiegato O’Learly. Tale atteggiamento comporta diversi ritardi sulla tabella di marcia, poiché il personale è obbligato a spendere tempo affinché alcuni i bagagli a mano non conformi alle regole su peso e misure vengano spostati in stiva. Al momento, si ricorda, il servizio è gratuito.
Consigli per viaggiare con Ryanair: bagaglio a mano e tariffa per i chili in eccesso
“Entro sei mesi diremo al nostro personale di verificare con più attenzione le misure del bagaglio. Non faremo più salire i passeggeri con valigie fuori misura: a loro verrà chiesto di pagare la cifra prevista se vorranno proseguire” ha spiegato l’amministratore delegato di Ryanair, che ha poi ricordato come i viaggiatori verranno avvisati della nuova politica sul bagaglio a mano attraverso la mail di conferma della prenotazione: “se il bagaglio non rispetta queste dimensioni dovrete pagare” si leggerà nella mail.
L'articolo Bagaglio a mano Ryanair, peso e misure: la compagnia aerea incrementa i controlli, le novità sembra essere il primo su UrbanPost.
Fonte: http://urbanpost.it/bagaglio-mano-ryanair-peso-misure-la-compagnia-aerea-incrementa-controlli-le-novita/
Nessun commento:
Posta un commento